Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4588 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1149 150 151 152 153
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6535
daimlerchrysler ha scritto:
Però i profitti stanno evaporando. Bmw ha tagliato l'outlook a causa di un richiamo per componenti Continental ma anche a causa della debolezza cinese. Se le case tedesche pensano che sia meglio lasciar passare i cinesi perché loro divoreranno solo le case generaliste, si sbagliano clamorosamente. Al massimo 10 anni dopo aver atterrato le mass market attaccheranno i segmenti premium.

In Cina mi pare che stanno già in parte "divorando" Audi....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 325.000 KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mer set 11, 2024 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10240
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Hai citato la Golf che a meno di 30k non la porti via: giusto, intorno al 2019-2020 la Golf base con il 1.0 (spero di ricordare bene) la trovavi in stock da commercianti tipo Silvauto a meno di 20k (lo so perché ad un certo punto avevo pensato anche ad una soluzione di questo tipo per spendere meno ...)
Tempo fa, non ricordo quando ( un annetto, più o meno) avevo postato, in questo forum , non so dove, la foto un articolo di 4r dove si confrontava il costo di una golf nel 2019 con quello dell'anno scorso, finanziamento compreso. Passata da meno di 30 a 40k euro. Ora, ci saranno le multe per la co2, ma non equivalgono, su una golf, manco lontanamente a 10k euro. Devono finanziarsi la transizione? Benissimo, pure io mi devo finanziare un sacco di cose qui in ditta, ma se aumento il prezzo del bullone del 25% e poi non ne vendo più, è inutile che mi metta a piangere. Per non farlo, vado in banca, chiedo i soldi e me li faccio dare. Ed il bullone lo aumento del 3% per ripagare il mutuo, non del 25% per finaziarmi di corsa
Poi, se vogliamo fare i bastardi, e noi commericanti lo siamo a fare le pulci, VW ha fatto 15,4 miliardi di euro di utile netto, nel 2022. Mi dirai, bella scoperta, con i prezzi aumentati. Orbene, nel 2019, con i prezzi ancora "bassi", l'utile è stato di 13,35 miliardi di euro. Con una liquidità, in cassa, di 21,30 miliardi di euro
Quindi la storia che stiano finanziando la transizione sta in piedi fino ad un certo punto. Hanno buttato i prezzi delle auto alle stelle perchè, tanto, la gente le comprava lo stesso. Perchè i commercianti sono, appunto, commercianti, non onlus; e dil giochetto gli si è inceppato quando la Bce ha alzato tassi, i finaziamenti, oltre a tutto il resto, sono andati alle stelle, la gente ha cominciato a farsi due conti in tasca e tanti prodotti sono, improvvisamente, finiti fuori mercato, o quasi. Ora, calare il prezzo del bene, di colpo, di un buon 20% ti fa fare la figura del ladro, quindi non puoi farlo. Sfrutti gli inventivi, e lo fai di nascosto. E poi ti inventerai qualcosa per giustificarlo.
Ma che i produttori di auto siano buoni samaritani che mai aumenterebbero i prezzi delle macchine, se la gente è disposta a spendere di più, anche no, dai ;)
Standing ovation

Sulle multe, mi pareva di aver già esemplificato, ma lo rifaccio, che su un'auto come la ma ciminiera le sanzioni sarebbero state di circa 5-6 mila euro più Iva, quindi tra 6 e 7 mila euro. La mia come fine serie ne ha pagato forse una frazione, ma l'attuale Tiguan la paga in pieno, solo che tra inflazione, multe e finanziamento alla transizione l'aumento reale è di circa 15/16 mila euro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17624
Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Però i profitti stanno evaporando. Bmw ha tagliato l'outlook a causa di un richiamo per componenti Continental ma anche a causa della debolezza cinese. Se le case tedesche pensano che sia meglio lasciar passare i cinesi perché loro divoreranno solo le case generaliste, si sbagliano clamorosamente. Al massimo 10 anni dopo aver atterrato le mass market attaccheranno i segmenti premium.

In Cina mi pare che stanno già in parte "divorando" Audi....



Se pensi che per sopravvivere Audi ha dovuto chiedere a SAIAC una piattaforma e che questi modelli non avranno i 4 anelli sul cofano ti fa capire a che livello sono.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17073
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Peraltro i Cinesi stanno entrando prepotentemente anche nel mercato delle moto....che sarà un'inezia nel complesso, ma quando cominciano a proporre sportivette da 100cv a 5k/€ secondo me tanta puzza sotto al naso molta gente se la farà passare...

Benelli TRK docet.

E anche qui, europei e giapponesi maestri nel lasciar sguarnito il basso gamma...
O anche la HD, che ha tolto la sportster a 10k e ora la nightster parte da 16k...


L'assurdo è che Harley-Davidson con la scusa che non riusciva a rendere €5 il motore V2 raffreddato ad aria della Sportster ha ceduto le linee ed i diritti ai Cinesi che ne hanno tirato fuori la "Stormbreaker"....ovviamente Euro 5. :ridi

PAradossale e ridicolo visto che gli Sportster erano l'ingresso nel Mondo HD a prezzi umani....

Immagine

Sta cosa non la sapevo.
Io non faccio testo perché ho una Royal Enfield da 6.5k€ (e ne sono pure contento), ma 15k come entry level per l'oggetto ludico per definizione.. ne tagli fuori di gente, che poi compra con soddisfazione le Benelli, le Moto Morini etc. Con 5/7k€ hai la moto da turismo che non è nemmeno lontanamente un GS, però sticazzi...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6535
daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Però i profitti stanno evaporando. Bmw ha tagliato l'outlook a causa di un richiamo per componenti Continental ma anche a causa della debolezza cinese. Se le case tedesche pensano che sia meglio lasciar passare i cinesi perché loro divoreranno solo le case generaliste, si sbagliano clamorosamente. Al massimo 10 anni dopo aver atterrato le mass market attaccheranno i segmenti premium.

In Cina mi pare che stanno già in parte "divorando" Audi....



Se pensi che per sopravvivere Audi ha dovuto chiedere a SAIAC una piattaforma e che questi modelli non avranno i 4 anelli sul cofano ti fa capire a che livello sono.

Ho visto che Audi è scomparsa dai 15 marchi più venduti in Cina, mentre sua Bmw che Mb ci sono ancora.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 325.000 KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15828
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Sta cosa non la sapevo.
Io non faccio testo perché ho una Royal Enfield da 6.5k€ (e ne sono pure contento), ma 15k come entry level per l'oggetto ludico per definizione.. ne tagli fuori di gente, che poi compra con soddisfazione le Benelli, le Moto Morini etc. Con 5/7k€ hai la moto da turismo che non è nemmeno lontanamente un GS, però sticazzi...


Il mercato delle moto è andato progressivamente in crisi negli ultimi anni per vari motivi... Fra gli altri una disaffezione dell'utenza.
Quando eravamo cinnazzi noialtri era l'unico modo per potersi trovare e avere una "socialità" di qualche tipo; oggi mia figlia e la sua generazione supplisce a questo con lo Smartphone e la comunicazione in genere è su livelli totalmente diversi ( basti pensare al fatto che praticamente nessuno realmente TELEFONA agli altri ma si messaggiano laddove non si scambiano meme/immagini/video...ecc.ecc...

Ultimo e non ultimo anche il fatto che una volta un 50ino era il modo più economico e rapido di muoversi.... oggi con obblighi di assicurazioni, bolli, costi vari.....ciaone ( piaggio). :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6316
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Ora, ci saranno le multe per la co2, ma non equivalgono, su una golf, manco lontanamente a 10k euro.

Inciso sulle multe: vengono assegnate al costruttore per ogni singolo esemplare immatricolato in base alle emissioni di quell'esemplare, ovviamente il costruttore le spalma poi come vuole. Nel caso di VW l'incremento di 10000€ sulla Golf può facilmente coprire 3000€ di multe su quel modello, con gli altri 7000€ che vanno ad abbassare gli aumenti delle Tiguan oppure di qualche Audi. Non c'è cioè correlazione diretta fra multe ed aumenti di prezzo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6316
Località: Bologna
Dannatio ha scritto:

L'assurdo è che Harley-Davidson con la scusa che non riusciva a rendere €5 il motore V2 raffreddato ad aria della Sportster ha ceduto le linee ed i diritti ai Cinesi che ne hanno tirato fuori la "Stormbreaker"....ovviamente Euro 5. :ridi

PAradossale e ridicolo visto che gli Sportster erano l'ingresso nel Mondo HD a prezzi umani....

Paradossale e ridicolo pensando che la prima cosa che accadeva ad uno Sportster era di essere smarmittato, quindi chissenefrega dell'euro5...
Ps un amico lo vende, mi ha parlato di prezzi assurdi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17073
mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:

L'assurdo è che Harley-Davidson con la scusa che non riusciva a rendere €5 il motore V2 raffreddato ad aria della Sportster ha ceduto le linee ed i diritti ai Cinesi che ne hanno tirato fuori la "Stormbreaker"....ovviamente Euro 5. :ridi

PAradossale e ridicolo visto che gli Sportster erano l'ingresso nel Mondo HD a prezzi umani....

Paradossale e ridicolo pensando che la prima cosa che accadeva ad uno Sportster era di essere smarmittato, quindi chissenefrega dell'euro5...
Ps un amico lo vende, mi ha parlato di prezzi assurdi.

Se è onesto vuole i 10k che l'ha pagato, se no ne chiede 12.

Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Sta cosa non la sapevo.
Io non faccio testo perché ho una Royal Enfield da 6.5k€ (e ne sono pure contento), ma 15k come entry level per l'oggetto ludico per definizione.. ne tagli fuori di gente, che poi compra con soddisfazione le Benelli, le Moto Morini etc. Con 5/7k€ hai la moto da turismo che non è nemmeno lontanamente un GS, però sticazzi...


Il mercato delle moto è andato progressivamente in crisi negli ultimi anni per vari motivi... Fra gli altri una disaffezione dell'utenza.
Quando eravamo cinnazzi noialtri era l'unico modo per potersi trovare e avere una "socialità" di qualche tipo; oggi mia figlia e la sua generazione supplisce a questo con lo Smartphone e la comunicazione in genere è su livelli totalmente diversi ( basti pensare al fatto che praticamente nessuno realmente TELEFONA agli altri ma si messaggiano laddove non si scambiano meme/immagini/video...ecc.ecc...

Ultimo e non ultimo anche il fatto che una volta un 50ino era il modo più economico e rapido di muoversi.... oggi con obblighi di assicurazioni, bolli, costi vari.....ciaone ( piaggio). :fumatore2


Tutto vero, e aggiungici che, come da tradizione anche per le auto, i nuovi modelli sono improntati al mantra del cielodurismo e arrivano ad avere 150/170cv, sospensioni elettroniche, etc.
Ho provato per 2ore la Desert X e la Multistrada. Moto PAZZESCHE. Ma, alla fine, non me ne faccio niente. Ho un figlio piccolo, lavoro tanto, non ho tempo per viaggiarci, etc. Va benissimo una qualsiasi moto "normale" che restituisca qualche emozione (che per me è il borbottio e la linea british, per qualcun'altro i 10mila giri di una giapponese, etc). Non mi interessa avere le sospensioni che regolano in automatico il carico in base al peso, etc, e credo che, in verità, ben pochi ne abbisognino.
Ogni tanto mi capita di ascoltare certe conversazioni, poi, che pure gli utenti mi sembrano rimbambiti... "eh sai, con questo nuovo -GS1250- si sente che vien su meglio rispetto al 1200 che avevo prima".. eh beh certo, 125cv erano obiettivamente insufficienti per fare il passo del Ghisallo, con 136 va molto meglio :ridi

E anche qui, per concludere: tanto si paga a rate... ma hai il bollo, i consumi, il costo dei tagliandi, degli accessori etc di un'auto, nemmeno piccola.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il mer set 11, 2024 4:51 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15828
Località: Bologna
mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:

L'assurdo è che Harley-Davidson con la scusa che non riusciva a rendere €5 il motore V2 raffreddato ad aria della Sportster ha ceduto le linee ed i diritti ai Cinesi che ne hanno tirato fuori la "Stormbreaker"....ovviamente Euro 5. :ridi

PAradossale e ridicolo visto che gli Sportster erano l'ingresso nel Mondo HD a prezzi umani....

Paradossale e ridicolo pensando che la prima cosa che accadeva ad uno Sportster era di essere smarmittato, quindi chissenefrega dell'euro5...
Ps un amico lo vende, mi ha parlato di prezzi assurdi.



Si, soprattutto le "Fortyeight", come quella che si prese Billy ( per quelli che se lo ricordano) hanno quotazioni da inchiesta....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15828
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Tutto vero, e aggiungici che, come da tradizione anche per le auto, i nuovi modelli sono improntati al mantra del cielodurismo e arrivano ad avere 150/170cv, sospensioni elettroniche, etc.
Ho provato per 2ore la Desert X e la Multistrada. Moto PAZZESCHE. Ma, alla fine, non me ne faccio niente. Ho un figlio piccolo, lavoro tanto, non ho tempo per viaggiarci, etc. Va benissimo una qualsiasi moto "normale" che restituisca qualche emozione (che per me è il borbottio e la linea british, per qualcun'altro i 10mila giri di una giapponese, etc). Non mi interessa avere le sospensioni che regolano in automatico il carico in base al peso, etc, e credo che, in verità, ben pochi ne abbisognino.
Ogni tanto mi capita di ascoltare certe conversazioni, poi, che pure gli utenti mi sembrano rimbambiti... "eh sai, con questo nuovo -GS1250- si sente che vien su meglio rispetto al 1200 che avevo prima".. eh beh certo, 125cv erano obiettivamente insufficienti per fare il passo del Ghisallo :ridi

E anche qui, per concludere: tanto si paga a rate...


Se hai visto la linea del NUOVO GS1300 Adventure ti metti a ridere.... se vai a vedere quanto costa muori proprio.

Ma d'altronde è un mercato totalmente in mano a 40/50enni in crisi di mezzetà che hanno bisogno di sfoggiare l'ultimo acquisto per farsi vedere ed invidiare dagli amici nel 80% dei casi.

Sulla Desert X invece dissento leggermente, è comunque un mezzo abbastanza polivalente e centrato nella sua natura; Multistrada l'ho provata ed è na roba abominevole da quanto va forte, ma IMHO il 4 cilindri è roba da Supertourer o Sportive...lo vedo comunque stonato su una MAxiEnduro al pari della omologa BMW XR1000

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: mer set 11, 2024 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17073
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tutto vero, e aggiungici che, come da tradizione anche per le auto, i nuovi modelli sono improntati al mantra del cielodurismo e arrivano ad avere 150/170cv, sospensioni elettroniche, etc.
Ho provato per 2ore la Desert X e la Multistrada. Moto PAZZESCHE. Ma, alla fine, non me ne faccio niente. Ho un figlio piccolo, lavoro tanto, non ho tempo per viaggiarci, etc. Va benissimo una qualsiasi moto "normale" che restituisca qualche emozione (che per me è il borbottio e la linea british, per qualcun'altro i 10mila giri di una giapponese, etc). Non mi interessa avere le sospensioni che regolano in automatico il carico in base al peso, etc, e credo che, in verità, ben pochi ne abbisognino.
Ogni tanto mi capita di ascoltare certe conversazioni, poi, che pure gli utenti mi sembrano rimbambiti... "eh sai, con questo nuovo -GS1250- si sente che vien su meglio rispetto al 1200 che avevo prima".. eh beh certo, 125cv erano obiettivamente insufficienti per fare il passo del Ghisallo :ridi

E anche qui, per concludere: tanto si paga a rate...


Se hai visto la linea del NUOVO GS1300 Adventure ti metti a ridere.... se vai a vedere quanto costa muori proprio.

Ma d'altronde è un mercato totalmente in mano a 40/50enni in crisi di mezzetà che hanno bisogno di sfoggiare l'ultimo acquisto per farsi vedere ed invidiare dagli amici nel 80% dei casi.

Sulla Desert X invece dissento leggermente, è comunque un mezzo abbastanza polivalente e centrato nella sua natura; Multistrada l'ho provata ed è na roba abominevole da quanto va forte, ma IMHO il 4 cilindri è roba da Supertourer o Sportive...lo vedo comunque stonato su una MAxiEnduro al pari della omologa BMW XR1000

Desert X ha un sound che quando apri è da pelle d'oca. Multistrada, obiettivamente, è un bisonte (l'ho provata sui colli piacentini).
Il nuovo GS si è cinesizzato nella linea. Non mi piaceva nemmeno quello di prima (piuttosto, una R18, che ho guidato e che a-do-ro), ma questa è brutta brutta.

Ora che mi viene in mente: Bmw è da tempo che, per le cilindrate basse, si fa sviluppare tutto dai china (gli scooter sono kymco..)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 12, 2024 7:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1393
Località: Prov. di BS
daimlerchrysler ha scritto:
Però i profitti stanno evaporando. Bmw ha tagliato l'outlook a causa di un richiamo per componenti Continental ma anche a causa della debolezza cinese. Se le case tedesche pensano che sia meglio lasciar passare i cinesi perché loro divoreranno solo le case generaliste, si sbagliano clamorosamente. Al massimo 10 anni dopo aver atterrato le mass market attaccheranno i segmenti premium.


Innanzitutto, un caro saluto a tutti! Intervengo poco sempre a causa della scarsità di tempo, cerco almeno di leggere. Ho fatto un mese di agosto lavorativamente terribile, ora sono a casa per un piccolo distacco del vitreo :evil:. A proposito della frase evidenziata, sapete se è lo stesso sistema frenante di Giulia/Stelvio? Credo di si, sicuramente è fatto da Continental, vediamo se arriverà qualche richiamo anche per AR…


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 12, 2024 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17073
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/09/12/stellantis_stop_alla_produzione_della_500_a_mirafiori_manca_la_domanda.html

Stellantis ha deciso di sospendere ancora la produzione della Nuova Fiat 500 a Mirafiori. Lo stop, previsto dal 13 settembre all'11 ottobre, è stato comunicato ai sindacati e interrompe le attività di assemblaggio, riprese il 2 settembre dopo la pausa estiva. La direzione aziendale giustifica la decisione con le scarse richieste di acquisto: "La misura", spiega Stellantis, "è resa necessaria dall’attuale mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà per tutti i produttori, soprattutto quelli del Vecchio continente".


Anche solo 3/4 anni fa non ci avremmo creduto che avrebbero sospeso la produzione di un modello come la 5oo...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 12, 2024 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14162
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/09/12/stellantis_stop_alla_produzione_della_500_a_mirafiori_manca_la_domanda.html

Stellantis ha deciso di sospendere ancora la produzione della Nuova Fiat 500 a Mirafiori. Lo stop, previsto dal 13 settembre all'11 ottobre, è stato comunicato ai sindacati e interrompe le attività di assemblaggio, riprese il 2 settembre dopo la pausa estiva. La direzione aziendale giustifica la decisione con le scarse richieste di acquisto: "La misura", spiega Stellantis, "è resa necessaria dall’attuale mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà per tutti i produttori, soprattutto quelli del Vecchio continente".


Anche solo 3/4 anni fa non ci avremmo creduto che avrebbero sospeso la produzione di un modello come la 5oo...

Momento: la Nuova 500 è quella elettrica. :alastio:

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: gio set 12, 2024 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17073
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/09/12/stellantis_stop_alla_produzione_della_500_a_mirafiori_manca_la_domanda.html

Stellantis ha deciso di sospendere ancora la produzione della Nuova Fiat 500 a Mirafiori. Lo stop, previsto dal 13 settembre all'11 ottobre, è stato comunicato ai sindacati e interrompe le attività di assemblaggio, riprese il 2 settembre dopo la pausa estiva. La direzione aziendale giustifica la decisione con le scarse richieste di acquisto: "La misura", spiega Stellantis, "è resa necessaria dall’attuale mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà per tutti i produttori, soprattutto quelli del Vecchio continente".


Anche solo 3/4 anni fa non ci avremmo creduto che avrebbero sospeso la produzione di un modello come la 5oo...

Momento: la Nuova 500 è quella elettrica. :alastio:

Certo.
Nel nostro immaginario la 5oo è vendutissima, leggerne lo stop della produzione (ancorché riferito all'elettrica) fa paura.
Considerando poi che la termica se n'è andata a luglio 2024, e che di quelle in 17 anni ne hanno vendute una mitragliata...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25815
Dannatio ha scritto:
Ma d'altronde è un mercato totalmente in mano a 40/50enni (60enni) in crisi di mezzetà che hanno bisogno di sfoggiare l'ultimo acquisto per farsi vedere ed invidiare dagli amici nel 80% dei casi.



Il cliente harley ha fatto scuola :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15828
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ma d'altronde è un mercato totalmente in mano a 40/50enni (60enni) in crisi di mezzetà che hanno bisogno di sfoggiare l'ultimo acquisto per farsi vedere ed invidiare dagli amici nel 80% dei casi.



Il cliente harley ha fatto scuola :ridi


Oramai vale per praticamente tutti i marchi.....poi il fatto che con le Harley non pieghi, non freni, non vai forte eccetera....aiuta. :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25815
Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ma d'altronde è un mercato totalmente in mano a 40/50enni (60enni) in crisi di mezzetà che hanno bisogno di sfoggiare l'ultimo acquisto per farsi vedere ed invidiare dagli amici nel 80% dei casi.



Il cliente harley ha fatto scuola :ridi


Oramai vale per praticamente tutti i marchi.....poi il fatto che con le Harley non pieghi, non freni, non vai forte eccetera....aiuta. :ridi


non era per le prestazioni.
Era per la tipologia di cliente " signore di mezza età che si veste da duro guidando una moto da 40 mila euro" . Conosci?? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15828
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
non era per le prestazioni.
Era per la tipologia di cliente " signore di mezza età che si veste da duro guidando una moto da 40 mila euro" . Conosci?? :ridi


Pensavo sinceramente al classico Bimmer Giessista che ha comprato l'altro ieri il 1250 Adventure TRIS ALU Full di ogni ben di Dio e che da quando è uscita la foto del GS1300 è andato in crisi esistenziale e non si sente più adeguato a stare al mondo..... ma oramai, come dicevo, è comune a quasi tutte le altre tipologie, Harleysti in primis, ma Ducatisti pure.....

Poi a me "Signore" non l'ha ancora detto nessuno vè? :fumatore2


Allegati:
IMG_5198.jpg
IMG_5198.jpg [ 1.12 MiB | Visto 92 volte ]

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25815
Instagram vs realtà... :ridi

il tipico raduno harley: un misto di avvocati, notai, imprenditori, ecc ecc che però fanno finta di essere incazzati :allegria

Su Bmw siamo oltre la follia. Le "borsine" in tela" da attaccare al nuovo gs adv... 750 euro.
(oltre al trio alu che si stacca su 1300 normale.. benissssssimo)

(Ducati ha capito che doveva andare li per fare i margini veri)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14162
Località: Sardinia
Ma siete tutti motociclisti da bar! Fate come me, che la lascio ferma e non la uso nemmeno per quello! Ecco, quello è lo step successivo: la moto da box.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25815
paolocabri ha scritto:
Ma siete tutti motociclisti da bar! Fate come me, che la lascio ferma e non la uso nemmeno per quello! Ecco, quello è lo step successivo: la moto da box.


ehi. Fai il bravo.
Quest'anno ho pure pagato l'assicurazione per tenerla in garage.
a febbraio compie 4 anni (e ovviamente la riscatterò) e segna un pregiato 1650 chilometri.

Bmw mi avrà chiamato 10 volte per " è sicuro che non la vuole vendere? Gliela super valutiamo, ecc ecc"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8988
Anche io sono fermo da tempo ... spero di chiudere la ristrutturazione e le patenti dei ragazzi per riprendermi un po' di libertà.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36208
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tornando in tema, anzi, no, perchè in realtà qui si parlerebbe di elettrico.
Ma visto che si parlava dei prezzi, ormai fuori da ogni logica della maggior parte delle auto europee, Dr, al salone di Torino, presenta 27 (ventisette!!!) modelli; non parliamo di 27 novità, ma di modelli che saranno regolarmente in vendita, molti restiling degli attuali, nella gamma del costruttore. Ovviamente tutti made in Cina. E, sempre ovviamente, faranno il botto, perchè di soldi ce ne sono molto pochi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25815
cometa rossa ha scritto:
Tornando in tema, anzi, no, perchè in realtà qui si parlerebbe di elettrico.
Ma visto che si parlava dei prezzi, ormai fuori da ogni logica della maggior parte delle auto europee, Dr, al salone di Torino, presenta 27 (ventisette!!!) modelli; non parliamo di 27 novità, ma di modelli che saranno regolarmente in vendita, molti restiling degli attuali, nella gamma del costruttore. Ovviamente tutti made in Cina. E, sempre ovviamente, faranno il botto, perchè di soldi ce ne sono molto pochi


espone. Non presenta.
le novità (tra restyling e il resto) sono 12.

mi auto cito
"Dr sceglie il Salone dell’Auto di Torino, in programma fino al 15 settembre, per esporre 27 modelli e presentare una lunga serie di anteprime. Chiarito il concetto che si tratta di vetture costruite in Cina e non di automobili prodotte in Italia, dove vengono esclusivamente personalizzate in alcune parti e adattate al nostro mercato, Dr porta alla manifestazione piemontese una gamma composta da diversi marchi che spazia dalle compatte fino a pick-up e monovolumi sette posti."

"Continuando tra i marchi esposti, Tiger espone i suv Tiger Six, Tiger Seven, Tiger Eight e il Monovolume Tiger Nine. Debutto che anticipa una risoluzione del contenzioso con il marchio cinese Dongfeng, che lo scorso maggio aveva pubblicato una nota stampa dove sottolineava come Dr fosse autorizzata alla vendita solo in Gran Bretagna e Spagna dei veicoli di loro produzione."

in molise mi amano tantissimo..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14162
Località: Sardinia
Il monovolume è persino bello da vedere.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: ven set 13, 2024 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36208
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tornando in tema, anzi, no, perchè in realtà qui si parlerebbe di elettrico.
Ma visto che si parlava dei prezzi, ormai fuori da ogni logica della maggior parte delle auto europee, Dr, al salone di Torino, presenta 27 (ventisette!!!) modelli; non parliamo di 27 novità, ma di modelli che saranno regolarmente in vendita, molti restiling degli attuali, nella gamma del costruttore. Ovviamente tutti made in Cina. E, sempre ovviamente, faranno il botto, perchè di soldi ce ne sono molto pochi


espone. Non presenta.


Pardon


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4588 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1149 150 151 152 153

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net