Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4513 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1114 115 116 117 118151 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6298
Località: Bologna
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita ... arla.shtml
Pacco batteria strutturale ed assolutamente non riparabile.
Parti di pianale e scocca stampate in pezzi sempre più grandi accorpando più parti un tempo separate.
Amen,


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
cometa rossa ha scritto:
Ma voi avete una vaga idea di quanto costi lo steptronic, se mi si rompe? Vi do una mano, costa come una panda nuova km zero.


Certo. Con un revisionato con 3500 euro te la cavi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
mjazz ha scritto:
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/28-03-2023/tesla-model-3-incidentata-72-mila-euro-per-ripararla.shtml
Pacco batteria strutturale ed assolutamente non riparabile.
Parti di pianale e scocca stampate in pezzi sempre più grandi accorpando più parti un tempo separate.
Amen,


72 mila euro euro.
“Eh ma anche in Audi bla bla bla”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6298
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/28-03-2023/tesla-model-3-incidentata-72-mila-euro-per-ripararla.shtml
Pacco batteria strutturale ed assolutamente non riparabile.
Parti di pianale e scocca stampate in pezzi sempre più grandi accorpando più parti un tempo separate.
Amen,


72 mila euro euro.
“Eh ma anche in Audi bla bla bla”

Pacco batteria completo, più manodopera.
Parte della scocca completa, distacco della vecchia e riattacco della nuova, con manodopera.
Avantreno (sospensioni, sterzo, ...) con manodopera.
Presa usata a 54k€ (nuova quanto veniva? nuova quanto viene adesso?)
Terrei d'occhio le tariffe delle kasko in futuro.

https://www.reuters.com/business/autos- ... 023-03-20/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7704
Località: Milano
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma voi avete una vaga idea di quanto costi lo steptronic, se mi si rompe? Vi do una mano, costa come una panda nuova km zero.


Certo. Con un revisionato con 3500 euro te la cavi.

Peccato che per i primi 3 anni non esista revisionato, come anche per i turbo. Quindi o lo prendi originale oppure originale. Ed il prezzo è quello di Cometa.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: sab dic 09, 2023 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7704
Località: Milano
mjazz ha scritto:
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/28-03-2023/tesla-model-3-incidentata-72-mila-euro-per-ripararla.shtml
Pacco batteria strutturale ed assolutamente non riparabile.
Parti di pianale e scocca stampate in pezzi sempre più grandi accorpando più parti un tempo separate.
Amen,

A Torino comunque è presente l’assistenza tecnica della casa.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: dom dic 10, 2023 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10223
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma voi avete una vaga idea di quanto costi lo steptronic, se mi si rompe? Vi do una mano, costa come una panda nuova km zero.
Certo. Con un revisionato con 3500 euro te la cavi.
Peccato che per i primi 3 anni non esista revisionato, come anche per i turbo. Quindi o lo prendi originale oppure originale. Ed il prezzo è quello di Cometa.
A èparte che gli ZF8 risalgono grosso modo ad una decina di anni fa, ipotizzando una nuovissima versione su un nuovo modello, i primi due anni c'è la garanzia legale e te lo sostituiscono loro, e poi i veicoli che montano queste trasmissioni di solito hanno garanzie più lunghe, chi "di serie" (Bmw ha 4 anni) chi come optional. Ed essendo vetture costose e complesse, è un po' da sciocchi non farle. Poi, dato che come mi spiegate, oggi l'acquisto è roba da brontosauri in via di estinzione perché la nuova normalità :ridi è la corda dell'impiccato pardon la rata, quando "noleggi" il problema non è più tuo. E, ad ogni modo, il servizio "di rotazioone" è disponibile ben prima dei due anni di garanzia minima legale, se non altro perché il carmaker non pagherà mai il prezzo del nuovo per un intervento :wink:

Ultima nota: anche sulla base della mia esperienza (negativa), mai prendere un pezzo "di rotazione" ufficiale, molto meglio farsi revisionare la propria trasmissione in una officina specializzata, che te lo rendono meglio che nuovo (non ce ne sono molte, per lo più concentrate al Nord. il tuo meccanico di fiducia smonta il cambio, lo spedisce e poi te lo rimonta una volta revisionato)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: dom dic 10, 2023 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6298
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/28-03-2023/tesla-model-3-incidentata-72-mila-euro-per-ripararla.shtml
Pacco batteria strutturale ed assolutamente non riparabile.
Parti di pianale e scocca stampate in pezzi sempre più grandi accorpando più parti un tempo separate.
Amen,

A Torino comunque è presente l’assistenza tecnica della casa.

Costa di meno? Le assistenze non ufficiali possono metter mano sulla macchina, almeno su qualche parte?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: dom dic 10, 2023 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7704
Località: Milano
mauro65 ha scritto:
A èparte che gli ZF8 risalgono grosso modo ad una decina di anni fa, ipotizzando una nuovissima versione su un nuovo modello, i primi due anni c'è la garanzia legale e te lo sostituiscono loro, e poi i veicoli che montano queste trasmissioni di solito hanno garanzie più lunghe, chi "di serie" (Bmw ha 4 anni) chi come optional. Ed essendo vetture costose e complesse, è un po' da sciocchi non farle. Poi, dato che come mi spiegate, oggi l'acquisto è roba da brontosauri in via di estinzione perché la nuova normalità :ridi è la corda dell'impiccato pardon la rata, quando "noleggi" il problema non è più tuo. E, ad ogni modo, il servizio "di rotazioone" è disponibile ben prima dei due anni di garanzia minima legale, se non altro perché il carmaker non pagherà mai il prezzo del nuovo per un intervento :wink:

Ultima nota: anche sulla base della mia esperienza (negativa), mai prendere un pezzo "di rotazione" ufficiale, molto meglio farsi revisionare la propria trasmissione in una officina specializzata, che te lo rendono meglio che nuovo (non ce ne sono molte, per lo più concentrate al Nord. il tuo meccanico di fiducia smonta il cambio, lo spedisce e poi te lo rimonta una volta revisionato)

Nel 2015 quando ho polverizzato la turbina dell’Ibiza, essendo solo al 5° anno che VW montava il common rail sul 2.0 tdi, non esisteva alcuna turbina rigenerata, dato che venivano ritirate tutte da vw e dalla casa produttrice. Quindi nemmeno 3 anni ma 5.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: dom dic 10, 2023 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7704
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/28-03-2023/tesla-model-3-incidentata-72-mila-euro-per-ripararla.shtml
Pacco batteria strutturale ed assolutamente non riparabile.
Parti di pianale e scocca stampate in pezzi sempre più grandi accorpando più parti un tempo separate.
Amen,

A Torino comunque è presente l’assistenza tecnica della casa.

Costa di meno? Le assistenze non ufficiali possono metter mano sulla macchina, almeno su qualche parte?

Non lo so, ma l’articolo riporta che non c’è assistenza ufficiale a Torino, e non è proprio così.
Che costi meno o siano possibili riparazioni per parti minori lo sa solo tesla.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: dom dic 10, 2023 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4318
Località: Fiatopoli
Leon83 ha scritto:
Non lo so, ma l’articolo riporta che non c’è assistenza ufficiale a Torino, e non è proprio così.
Che costi meno o siano possibili riparazioni per parti minori lo sa solo tesla.

Se è ufficiale, cambia nulla.
Ho visto un tizio con la Tesla 3 che ha preso un detrito in autostrada. Questo ha urtato un manicocco che porta liquido di raffreddamento alla batteria.

Verdetto? Cambiare batteria - $16000. Un amattore la preso l'auto, messo sotto il ponte, ha fatto in lavoro d'idraulica al manicotto con un perno in ottone e il datto è stato riparato.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma voi avete una vaga idea di quanto costi lo steptronic, se mi si rompe? Vi do una mano, costa come una panda nuova km zero.


Certo. Con un revisionato con 3500 euro te la cavi.

Peccato che per i primi 3 anni non esista revisionato, come anche per i turbo. Quindi o lo prendi originale oppure originale. Ed il prezzo è quello di Cometa.


In effetti montano un cambio nuovo ad ogni modello.
Quando vuoi ti porto in paio di aziende che fanno cambi revisionati. Così lo vedi dal vivo :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
https://www.gazzetta.it/motori/mobilita-sostenibile/auto-elettriche/28-03-2023/tesla-model-3-incidentata-72-mila-euro-per-ripararla.shtml
Pacco batteria strutturale ed assolutamente non riparabile.
Parti di pianale e scocca stampate in pezzi sempre più grandi accorpando più parti un tempo separate.
Amen,

A Torino comunque è presente l’assistenza tecnica della casa.

Costa di meno? Le assistenze non ufficiali possono metter mano sulla macchina, almeno su qualche parte?


Tesla si appoggia a dei centri esterni per la carrozzeria.Centri che a loro volta sostituscono pezzi..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7704
Località: Milano
Temprone ha scritto:
In effetti montano un cambio nuovo ad ogni modello.
Quando vuoi ti porto in paio di aziende che fanno cambi revisionati. Così lo vedi dal vivo :ok


Vai, prova a trovare una turbina rigenerata nei primi 5 anni di un motore nuovo (quanto mi è successo nel 2015 con il CR VW del 2010), e mi dirai quante turbine rigenerate trovi.
Hai presente il motto "girare le sette cappelle?" Ecco, girati tutte le ditte di turbine rigenerate del centro\nord italia e da tutte la risposta era la medesima: Non esistono ancora sul mercato turbine rigenerate della BorgWarner.

Poi può essere che vedendo il prefisso del S24 rispondano diversamente :ok

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
In effetti montano un cambio nuovo ad ogni modello.
Quando vuoi ti porto in paio di aziende che fanno cambi revisionati. Così lo vedi dal vivo :ok


Vai, prova a trovare una turbina rigenerata nei primi 5 anni di un motore nuovo (quanto mi è successo nel 2015 con il CR VW del 2010), e mi dirai quante turbine rigenerate trovi.
Hai presente il motto "girare le sette cappelle?" Ecco, girati tutte le ditte di turbine rigenerate del centro\nord italia e da tutte la risposta era la medesima: Non esistono ancora sul mercato turbine rigenerate della BorgWarner.

Poi può essere che vedendo il prefisso del S24 rispondano diversamente :ok


Tralasciando il fatto che si stava parlando di cambi automatici e non di turbine, la prossima volta chiama pure. Più che il sole 24 ore rispondono per i 10 anni di collaborazione con il giornale del meccanico :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36168
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma voi avete una vaga idea di quanto costi lo steptronic, se mi si rompe? Vi do una mano, costa come una panda nuova km zero.


Certo. Con un revisionato con 3500 euro te la cavi.


+ iva + manodopera ( che sono quasi altrettanti)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma voi avete una vaga idea di quanto costi lo steptronic, se mi si rompe? Vi do una mano, costa come una panda nuova km zero.


Certo. Con un revisionato con 3500 euro te la cavi.


+ iva + manodopera ( che sono quasi altrettanti)


ma no. Con 5 scarsi lo fai.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17046
Un DSG nuovo per una Golf GTI costa esattamente 7400€ ivati (e lo so perché ... :ridi).
La meccatronica viene sui 2500€, il pacco frizioni 1500€ (cambiare il cambio intero comprende queste voci). Prezzi a nuovo, da concessionario.

Comunque, questo teatrino polarizzato de "arriva una notizia/considerazione sull'elettrico e subito si schierano i pro e i cons, andando avanti per pagine e pagine a cercare di convincere gli altri" va un po' ridimensionato eh :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
Multiplone ha scritto:
Un DSG nuovo per una Golf GTI costa esattamente 7400€ ivati (e lo so perché ... :ridi).
La meccatronica viene sui 2500€, il pacco frizioni 1500€ (cambiare il cambio intero comprende queste voci). Prezzi a nuovo, da concessionario.

Comunque, questo teatrino polarizzato de "arriva una notizia/considerazione sull'elettrico e subito si schierano i pro e i cons, andando avanti per pagine e pagine a cercare di convincere gli altri" va un po' ridimensionato eh :ridi



:okk :okk

ho pure detto che mi comprerei il cybertruck! :angelo


(e per il prossimo avrò una macchina elettrica in garage.. se ci sta! :sdentato )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8964
A quando risale il prezzo del DSG?
Negli ultimi due anni, in particolare nell'ultimo, han perso il capo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7704
Località: Milano
Temprone ha scritto:

Tralasciando il fatto che si stava parlando di cambi automatici e non di turbine, la prossima volta chiama pure. Più che il sole 24 ore rispondono per i 10 anni di collaborazione con il giornale del meccanico :ok

Sopra ho specificato più volte che parlassi di turbine, per motori di nuova progettazione.
E non credo che sia un "problema" relativo alle sole turbine il non trovarle rigenerate nei primi anni, anzi. O sono diventati iper protettivi nei loro prodotti in VW e BorgWarner? o io particolarmente sfigato?
L'ho provato sulla mia pelle l'impossibilità di reperimento del ricambio rigenerato, scritto pure nel 2015 qui.
Poi sicuramente te ne sai di più :ok

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Ultima modifica di Leon83 il lun dic 11, 2023 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7704
Località: Milano
Multiplone ha scritto:
Un DSG nuovo per una Golf GTI costa esattamente 7400€ ivati (e lo so perché ... :ridi).
La meccatronica viene sui 2500€, il pacco frizioni 1500€ (cambiare il cambio intero comprende queste voci). Prezzi a nuovo, da concessionario.

Comunque, questo teatrino polarizzato de "arriva una notizia/considerazione sull'elettrico e subito si schierano i pro e i cons, andando avanti per pagine e pagine a cercare di convincere gli altri" va un po' ridimensionato eh :ridi


Tom, ma fammi dire che non c'è alcun pro e contro (non me ne viene in tasca nulla in entrambi i casi).
Fa un pò effetto invece che qualunque notizia, soprattutto negativa, che riguardi le auto a pile viene evidenziata con parecchia enfasi.
Credo che nessuno neghi che riparare una BEV possa risultare antieconomico, soprattutto se per scelte progettuali per abbatterne il prezzo di vendita il ripristino a nuovo dell'auto costi molte più ore di manodopera.
Ma " se Atene piange, Sparta non ride"
https://www.quattroruote.it/news/assicu ... alore.html

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25798
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:

Tralasciando il fatto che si stava parlando di cambi automatici e non di turbine, la prossima volta chiama pure. Più che il sole 24 ore rispondono per i 10 anni di collaborazione con il giornale del meccanico :ok

Sopra ho specificato più volte che parlassi di turbine, per motori di nuova progettazione.
E non credo che sia un "problema" relativo alle sole turbine il non trovarle rigenerate nei primi anni, anzi. O sono diventati iper protettivi nei loro prodotti in VW e BorgWarner? o io particolarmente sfigato?
L'ho provato sulla mia pelle l'impossibilità di reperimento del ricambio rigenerato, scritto pure nel 2015 qui.
Poi sicuramente te ne sai di più :ok



In realtà il "rigenerato" va dove c'è molta richiesta.
Sui cambi automatici si trova praticamente di tutto e in tempi molto rapidi (altrimenti ciaone flotte)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17046
G5X ha scritto:
A quando risale il prezzo del DSG?
Negli ultimi due anni, in particolare nell'ultimo, han perso il capo.

Luglio 2021 :wink:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8964
Mi sa che se lo chiedi oggi quei soldi non bastano più per fare il lavoro.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8964
Case green. News.

https://www.edilportale.com/news/2023/1 ... 96_27.html

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14125
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un DSG nuovo per una Golf GTI costa esattamente 7400€ ivati (e lo so perché ... :ridi).
La meccatronica viene sui 2500€, il pacco frizioni 1500€ (cambiare il cambio intero comprende queste voci). Prezzi a nuovo, da concessionario.

Comunque, questo teatrino polarizzato de "arriva una notizia/considerazione sull'elettrico e subito si schierano i pro e i cons, andando avanti per pagine e pagine a cercare di convincere gli altri" va un po' ridimensionato eh :ridi



:okk :okk

ho pure detto che mi comprerei il cybertruck! :angelo


(e per il prossimo avrò una macchina elettrica in garage.. se ci sta! :sdentato )

Ma io una tesla, se avessi soldi, la prenderei anche domani. Il puntoè che 1) non ho il grano 2) non mi serve 3) non ne ho necessità 4) con gli stessi soldi mi prendo una Giulia 4formaggi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 36168
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:


Vi renderete conto che il costo di un'auto elettrica è il minore dei problemi. Io ho comprato, su carta nel 2002, a 2300 euro al mq. Adesso, nel mio quartiere, si viaggia sui 4.000 (classe a++ e che cacchio ne so). Questo signficia che per un appartamento relativamente piccolo, da 100 mq commerciali, siamo passati da 230.000 a 400.000 euro. In poco più di vent'anni. Ora, se qualcuno è convinto che lo stipendio medio, in Italia, sia aumentato del 75% in vent'anni, beh, voglio conoscerlo. Gli offro da bere, tanto, così almeno spara cazzate per un motivo valido.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8964
Guarda, sono propenso a credere che se usciamo dalla logica discriminatoria delle classi energetiche assisteremo ad una revisione del mercato e i prezzi, anche in ragione dei problemi sui salari e sui mutui, saranno più accessibili.
Con la discriminante odierna se prendi A++ te la fanno pagare un 50% in più con la promessa di spendere meno e recuperare il tutto tra 20 anni (quando dovrai fare un nuovo e massiccio intervento) ... d'altra parte per un +75% nel tuo quartiere ce ne sono tanti altri che han trasformato quel + in un -

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Elettrificazione
MessaggioInviato: lun dic 11, 2023 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10223
https://www.quattroruote.it/news/indust ... ropee.html

Un dietrofront sullo stop alla vendita di nuove auto a benzina e diesel nel 2035, in caso di vittoria alle elezioni europee di giugno: è la promessa di Manfred Weber, presidente del gruppo dei conservatori Ppe (Partito Popolare Europeo) al Parlamento comunitario. "Se il mio gruppo riuscirà a ottenere la maggioranza annulleremo il divieto sui motori a combustione approvato in questa legislatura", ha detto il politico ad alcune testate dell'editore Mediengruppe Bayern. Un'inversione di rotta la cui fattibilità è tutta da dimostrare, anche perché l'industria automotive ha già fatto (e sta facendo) investimenti monstre per farsi trovare pronta e affrontare al meglio la transizione elettrica.

La clausola di revisione. La retromarcia è tutt'altro che scontata, anche in caso di vittoria degli "scettici" (tra i quali figura la maggioranza del nostro governo): in ogni caso Weber, capolista della Csu alla tornata elettorale in programma dal 6 al 9 giugno del 2024, sottolinea l'importanza della clausola prevista per il 2026, che impone alla Commissione europea di valutare i progressi compiuti lungo la strada verso il 2035 e di procedere con una revisione in base agli sviluppi tecnologici. "Vorrei usare questa revisione - conclude l'espondente del Ppe - per rimediare a una decisione presa dai Rossi e dai Verdi, che determina enormi svantaggi competitivi per l'Unione Europea".


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4513 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1114 115 116 117 118151 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net