Ebbene si, se il Rag. Ugo Fantozzi era il collezionista di mostri, io sto diventando il collezionista di ferrivecchi (secondo solo all'inavvicinabile Gigi Strosek, pagato dai BigPharma per testare i nuovi vaccini anti tetano), questa volta "aggratis" o quasi.
Ma raccontiamo come ci siamo arrivati, a questo ennesimo episodio di Wheeler Dealer.
Settimana scorsa un mio amico carrozziere, motociclista da sempre, ha venduto il suo Benellino TNT 125 (preso per far imparare a guidare la propria ragazza) ed è tornato a casa con una Kawa ER6N del 2006. Caspita, è identica a quella che aveva un mio collega in T-scali! penso subito io...
A proposito, aspetta un attimo, fammelo sentire, è da un pezzo che non ci si sente ed ero rimasto che, quando son andato via nel 2018, la moto era parcheggiata nel garage di casa dei suoi da qualche anno. Magari la ha ancora e la da via al prezzo delle patate, penso tra me e me.
Prendo il cell, un WA, come va e come non va, eccoci al dunque: "Andre, ma hai ancora la moto?" - "Certo, parcheggiata nello stesso identico punto dove l'ho lasciata nel 2014. La vuoi?".
Azz, ho pensato... vabbè, chiedo, magari chiede meno di un millino e ci penso sù. "Senti, dimmi che cosa vuoi realizzare..." - "Vieni a farti il passaggio e siamo pari".
Non ci penso 2 volte! Fermala li, non darla via a nessuno, te la porto via io!
E nulla, lunedi andiamo a fare il passaggio
Ho fatto bene? Ah, ovviamente la moglie non sa nulla, pregate che non lo scopra