Teknos ha scritto:
Vabbè tralasciando un attimo Fantomas....
Non credo che la 508 sia tanto inferiore alla A4. Sulla carta la Peugeot è ben bessa: 2.2 HDI 204cv e oltre 400 (450? boh) nm di coppia, cambio automatico, sospensioni anteriore a quadrilatero (solo sulla GT) e posteriori multilink. Della A4 non mi piace il Multitronic che ha l'effetto scooter in accelerazione, davvero sgradevole
Internamente la nuova A4, pur essendo ben fatta, non la trovo così eccellente a livello di materiali, la 508 vista in diverse foto e video si presenta bene, considerando anche la fascia di prezzo inferiore.
Internamente non credo che la A4 sia evidentemente più grande e confortevole (anzi magari è pure il contrario)...idem bagagliaio.
il prezzo della A4 va integrato con diversi optionals che invece sono di serie sulla 508 (come sempre accade tra premium vs generaliste).
Insomma, veramente la A4 in questione è tanto superiore (a livello di prodotto) da rendere incredibile il confronto? Secondo me no...
ps: a livello di immagine non cè nemmeno paragone, chiaramente, soprattutto in italia dove abbiamo pensieri molto "selezionati" (vedi Golf)
pps: io comunque, avessi la possibilità, prenderei la A4 senza nemmeno pensarci anche se la 508 mi incuriosisce...
Beh chiaramente in Italia...come del resto in altri paesi del mondo le tredesche sono quelle più apprezzate.. su questo non ci piove ...
In realta come l'hai scritto tu .., non so quanto sia superiore la A4 a livello di prodotto ..ecco questo è il punto...?? Guardando le foto .., e anche i dati ...,la 508 si presenta veramente molto bene ..., poi io non ho mai detto che la Peugeot sia superiore all'Audi..., però non capisco tutto questo stupore , idem quando certi giornali ..., per carità questi stranieri fanno dei confronti tipo la RCZ vs la TT...., in Italia questo è impensabile ..., sarà la questione di pregiudizi , .., beh in Inghilterra l'Autocar hanno confrontato la RCZ vs la Porsche 911 ..e che c'è di male....
.., si tratta di economy test , adesso il 85% della comunity live2drive ...svenirà dallo sgomento....
http://www.youtube.com/watch?v=CB1rPYr0MBQ sarina ha scritto:
No ma in tutta sincerità secondo te uno che prende in considerazione la a4 prende anche in considerazione la 508?
edit: no ma secondo te uno che prende in considerazione la a4
è cosciente dell'esistenza della 508? Oggi faccio il test con mio padre, si accettano scommesse... venghino signori venghino...
chiedi al tuo padre se conosce le Peugeot 403 ,404,504 .... , sai allora le Audi non esistevano nemmeno ..., mentre quelle Peugeot erano considerate in Italia in Europa o negli Usa .le macchine premium....
modus72 ha scritto:
Fantomas72 ha scritto:
Io la 508 vedo tranquillamente ..come la rivale diretta della A4 ..., anche se la Peugeot mi sembra quella più elegante ,equilibrata ,idem gli interni..
:palm::palm:
Ti rendi conto che ti stati rendendo ridicolo con posto di questo tenore?
Tu la puoi vedere come vuoi, sta però di fatto che a rimanere su questa prospettiva siete molto ma molto pochi. A prescindere dalle ragioni tecniche, che uno può apprezzare come pure voltarsi dall'altra parte perchè non gli interessano o perchè è un tifoso del marchio (c'è pure gente convinta che una Croma vada più di una serie1...) l'anello più debole della tua teoria lo mette Peugeot stessa che prezza una 508 più potente e di cubatura maggiore, probabilmente con una dotazione più ricca, a 5000€ in meno rispetto alla versione che hai preso come riferimento, al lordo degli sconti. Mercedes e Bmw, che sono SUL SERIO rivali della A4, prezzano alla pari se non un pò sopra. Ci arrivi a questo punto?
Quindi è CHIARO, EVIDENTE, SOLARE che non siano rivali dirette, ripeto, giusto te e una manciatina di tifosi potreste vederle in questo modo...
Io mi rendo conto ...che semplicente la 508 non sia inferiore alla A4 ..., posso avere le mie convizioni opinioni ..., o devo essere uguale a quelli come te..., non sono d'accordo punto e basta...
Quindi tu sei altrettanto ridicolo per me.....
Ci sei mai salito su lla 508 ...,l'hai provata , l'hai toccata..., non soffermiamo ci sulle apparenze che spesso ingannano , .., non soffermiamo ci sui soliti pregiudizi....leggi qui genio ..., evidentemente gli inglesi , australiani ecc...la pensano molto diversamente ..., avranno la mentalità aperta ...
http://smh.drive.com.au/motor-news/peug ... 108m3.html
Tipping says that like its 407 predecessor,
the classy new 508 will be up against the likes of Audi's A4, Mercedes-Benz's C-Class, and BMW's 3-Series, not to mention more affordable rivals such as Volkswagen's Passat and Ford's Mondeo when it arrives early in the third quarter of 2011.