Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ott 14, 2024 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7813
Località: Milano
Devonrex ha scritto:
G5X ha scritto:
Complimenti.
Solo una notazione. Sei andato in Umbria e l'Umbria non è sto schifo che dipingi a ogni commento .. per me assieme alle Marche e all'Abruzzo è una delle regioni più belle da vivere.
Le strade non fanno così schifo eccetto il tratto cittadino del raccordo di Perugia che è spesso un cantiere.
Non appena ti spingi nell'interno, lasciando le zone più urbanizzate, è meravigliosa.


Tre settimane fa ho partecipato allo Spaghetti Raid e da Apecchio (PU) siamo arrivati a Barisciano (AQ). Non ero mai stato da quelle parti, ma la strada che passa da Campo Imperatore è meravigliosa, sia come strada in sè che come panorama. Se ricordo bene è la SS17 bis. Non immaginavo di trovare un paesaggio simile: sembrava di essere sulla luna, ma verde. Cazzo che bello.
Poi dopo una curva cieca mi sono trovato una mucca davanti al cofano che attraversava paciosa, ma questa è un'altra storia.


Io dall'Abruzzo (Guardiagrele) ho fatto fino a Campo Imperatore, passando per Rocca Calascio, e la strada era in buone condizioni. Ti parlo dell'estate 2023.
Confermo tra l'altro la bellezza dei panorami (e del cibo locale nei food truck).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 14, 2024 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5153
Località: scer
Leon83 ha scritto:
Devonrex ha scritto:
G5X ha scritto:
Complimenti.
Solo una notazione. Sei andato in Umbria e l'Umbria non è sto schifo che dipingi a ogni commento .. per me assieme alle Marche e all'Abruzzo è una delle regioni più belle da vivere.
Le strade non fanno così schifo eccetto il tratto cittadino del raccordo di Perugia che è spesso un cantiere.
Non appena ti spingi nell'interno, lasciando le zone più urbanizzate, è meravigliosa.


Tre settimane fa ho partecipato allo Spaghetti Raid e da Apecchio (PU) siamo arrivati a Barisciano (AQ). Non ero mai stato da quelle parti, ma la strada che passa da Campo Imperatore è meravigliosa, sia come strada in sè che come panorama. Se ricordo bene è la SS17 bis. Non immaginavo di trovare un paesaggio simile: sembrava di essere sulla luna, ma verde. Cazzo che bello.
Poi dopo una curva cieca mi sono trovato una mucca davanti al cofano che attraversava paciosa, ma questa è un'altra storia.


Io dall'Abruzzo (Guardiagrele) ho fatto fino a Campo Imperatore, passando per Rocca Calascio, e la strada era in buone condizioni. Ti parlo dell'estate 2023.
Confermo tra l'altro la bellezza dei panorami (e del cibo locale nei food truck).


Riguardo quelle strade ho ancora i lucciconi a pensarci; ci sono stato (ancora) a settembre. Posti da favola.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 14, 2024 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25892
Località: Ginevra
:allegria


Allegati:
IMG_3961.jpeg
IMG_3961.jpeg [ 621.29 KiB | Visto 459 volte ]

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:
Top
   
MessaggioInviato: lun ott 14, 2024 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4481
Località: Salzburger Land
Ben fatta Paolo, approvo la scelta!
L’avevo considerata quando mi ero trasferito a Varese, in versione AWD, ma poi mi ero detto: son giovane, non ho figli, che me ne faccio di un mid suv 4x4? Tempo 6 mesi e sono finito in una zona dove ha già nevicato 2 settimane fa :sdentato .
Curioso di sentire come ti troverai nel medio-lungo periodo.

Detto ciò, mi ero perso il trasferimento perugino, tanto quanto la ricerca del nuovo mezzo…lavoro troppo e bazzico il forum non a sufficienza.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 7:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10288
DiGiNeX ha scritto:
Siamo arrivati all'epilogo della storia; o spero, meglio, all'inizio.
---
Vabeh. Non mi dilungo ulteriormente e ve la presento.
Causa millemila casini vari e assortiti, ho seguito molto poco :piangi2

Bella davvero, godibilissimo il tetto apribile, congratulazioni! :allegria


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14312
Località: Sardinia
Ho appena realizzato che nel titolo della discussione si faceva riferimento all'Octavia e non alla specializzazione del Mazzei.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8594
Località: Milano, IT
paolocabri ha scritto:
Ho appena realizzato che nel titolo della discussione si faceva riferimento all'Octavia e non alla specializzazione del Mazzei.
Eh sì: voleva essere un fine e sofisticato scarto di vocale tra Ciechi (mia professione) e Cechi (origine della casa automobilistica del veicolo in questione).

L'attuale titolo, invece, gioca e solletica il paragone tra il nome del veicolo (Countryman) e il film con Renato Pozzetto che si rifa al ragazzone che lascia le rurali terre per andare a Milano, strizzando l'occhio alla vicenda del medico che lascia la metropoli edificata in altezza per trasferirsi in Umbria diventando un Uomo di Campagna.

Immagine

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 17167
Pensa che stronzo io che apro i topic col titolo "consiglio seconda auto" :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25892
Località: Ginevra
Che poi, più che un Artemio partito da Taranto a me ricorda suo cugino Severino Cicerchia, detto lo...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8594
Località: Milano, IT
Phoeny ha scritto:
Curioso di sentire come ti troverai nel medio-lungo periodo.
Ah, sarà difficile: è chiusa in garage da domenica sera... :ridi :ridi

Alla fine, ho deciso che (almeno per adesso) terrò entrambe le macchine a Perugia avendo la fortuna di avere sia il posto auto esterno (che sarà occupato dalla Lancia utilizzata nel quotidiano per i casa-palestra-ospedale-casa), sia il garage interrato (che sarà occupato dalla Countryman che ci entra alla perfezione).
mauro65 ha scritto:
godibilissimo il tetto apribile, congratulazioni!
In realtà, mi stuzzica molto più avere le vetrate panoramiche: l'apertura in sé è figa (le prime due volte per fare scena), ma poi preferisco tendenzialmente star chiuso. Però è la superficie vetrata che dà aria e spazio all'abitacolo e che mi piace da matti: soprattutto perché la mia Countryman ha (tra i millemila optional) il rivestimento del soffitto in colore nero che la rende più trendy e che, grazie al tettuccio in cristallo, non è claustrofobica.
G5X ha scritto:
Sei andato in Umbria e l'Umbria non è sto schifo che dipingi a ogni commento .. per me assieme alle Marche e all'Abruzzo è una delle regioni più belle da vivere.
Riformulo: l'Umbria non è assolutamente uno schifo, ma sicuramente ha richiesto un adattamento nello stile di vita a cui non ero pronto. La casa ci sarebbe voluta a prescindere; ma è stata un parto per come è organizzato (male) il mercato immobiliare di Perugia. La macchina, invece, probabilmente non l'avrei presa: perché Milano ha una rete di collegamenti decisamente superiore.

Tuttavia confermo la bontà del paesaggio, delle strade e della gioia di vivere (escludendo Perugia città): bisogna solo ritagliarsi uno spazietto comodo e avere modo di spostarsi quando si vuol smettere di fare casa-lavoro-casa.
lelao ha scritto:
Non ci avevo proprio pensato, ma comunque è stata una scelta tutto sommato razionale, alla fine: suv medio, diesel... :)
In realtà, neanche io: cioè nonostante la Countryman mi sia sempre piaciuta come auto, proprio non mi era balenata in testa che potesse essere il giusto compromesso.

Un po' perché le quotazioni le trovo (troppo) alte, un po' perché mi veniva il mal di testa a cercare l'esemplare giusto data la personalizzabilità (o trovavo esemplari "sciapi", o esemplari messi giù strong ma chilometrati e/o anziani). Questa è uscita totalmente per caso: tra l'altro il mio amico neanche sapevo che ce l'avesse (ero rimasto che aveva ancora un Serie 4 Coupé)!
ste79 ha scritto:
l'avevo provata come auto sostitutiva in versione one a benzina. Il motore la penalizzava veramente troppo, con il 2.0d deve essere tutta un'altra storia.
Il motore è quello giusto per lei: per i miei bisogni andava benissimo secondo me anche il Cooper D (2.0 da 150 cavalli), ma il surplus della SD lo sento (per le mie esigenze) sui salitoni autostradali dove non perde nulla e non c'è neppure la necessità che il cambio scali dall'ottava per mantenere la velocità. E probabilmente questo va a tutto vantaggio dei consumi, visto che in un Taranto-Perugia (con una coda di 20 minuti in galleria e tutto il resto a 130 fissi) ho staccato i 17.5 con un litro.
fritz287 ha scritto:
Che poi, più che un Artemio partito da Taranto a me ricorda suo cugino Severino Cicerchia, detto lo...
Essendo un diesel, se fosse una canzone di Elton John sarebbe una candeletta in the wind. :alastio:
ste79 ha scritto:
Anche la tua deve fare/ha fatto il famoso richiamo per il radiatore?
Allora: ho messo il telaio sul sito BMW/Mini e non risultano richiami da fare. Ho chiesto in concessionaria quando sono andato a portare i documenti per il trasferimento della Garanzia (riconfermando il mio pensiero negativo da pali in culo dei concessionari BMW) e mi hanno detto che non dovrebbe risultare nel batch interessato: però settimana prossima conto di portargliela comunque per un checkup.

A tale proposito, devo capire se mi conviene stipulare un pacchetto di assistenza con loro così da avere i tagliandi pagati per i prossimi 50/60 mila chilometri oppure andare di volta in volta; ma considerando che la manutenzione ordinaria preferisco sempre farla in concessionaria (a maggior ragione visto che il conce BMW è letteralmente a 2 minuti a piedi dall'Ospedale), propenderei per il "Sì" (valutando eventualmente un indipendente per eventuali rogne "accessorie").

Voi che ne dite?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25892
Località: Ginevra
Ma quanto più trendy? :ridi

Comunque indubbiamente interessante sentire se ci sono promozioni per fare tot tagliandi in concessionaria.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 15, 2024 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8594
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Ma quanto più trendy?
Oserei dire Trenduno. :leggi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 16, 2024 8:15 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16728
Località: Monza
DiGiNeX ha scritto:

A tale proposito, devo capire se mi conviene stipulare un pacchetto di assistenza con loro così da avere i tagliandi pagati per i prossimi 50/60 mila chilometri oppure andare di volta in volta; ma considerando che la manutenzione ordinaria preferisco sempre farla in concessionaria (a maggior ragione visto che il conce BMW è letteralmente a 2 minuti a piedi dall'Ospedale), propenderei per il "Sì" (valutando eventualmente un indipendente per eventuali rogne "accessorie").

Voi che ne dite?


se la macchina ha più di 4 anni e la vuoi tenere conviene fare il pacchetto. Di fatto ti viene fuori un tagliando gratuito su 3 grosso modo.

Io invece non so se fare un altro pacchetto perché il prossimo tagliando la macchina avrà circa 9 anni e mezzo e non so se poi la tengo altri 4 (anche se avrei la volontà di tenerla finché si può visto il listino attuale)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 16, 2024 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8594
Località: Milano, IT
ste79 ha scritto:
Anche la tua deve fare/ha fatto il famoso richiamo per il radiatore?
Appena avuto risposta: non deve fare il richiamo. Non so se essere felice o no. :ridi

ste79 ha scritto:
se la macchina ha più di 4 anni e la vuoi tenere conviene fare il pacchetto. Di fatto ti viene fuori un tagliando gratuito su 3 grosso modo.

Io invece non so se fare un altro pacchetto perché il prossimo tagliando la macchina avrà circa 9 anni e mezzo e non so se poi la tengo altri 4 (anche se avrei la volontà di tenerla finché si può visto il listino attuale)
Vista la macchina e la sua storia, oggi in realtà il concessionario mi ha proposto un'altra via: siccome è sempre stata tagliandata in BMW (peraltro in anticipo rispetto alle scadenze, perché in 4 anni ha fatto 4 tagliandi), mi propone di fare un check completo prima della scadenza della garanzia.

Così se c'è qualunque cosa fuori posto (che viene coperta dalla garanzia) fanno partire l'ordine e la rimettono a punto; e in seguito, vista la storia certificata della macchina, mi propongono di aderire al programma MINI Re-Generation sfruttando direttamente la scontistica sui singoli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (variabili tra il 25% e il 40%, sia su pezzi che su manodopera). Sulla carta sembrerebbe anche più allettante, poiché il contratto di manutenzione coprirebbe solo i tagliandi mentre il Re-Generation sarebbe attivo sine die su ordinario e straordinario (finché si continuano ad eseguire i tagliandi ordinari in Rete Ufficiale).

Tu come la vedi?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 17, 2024 7:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16728
Località: Monza
mi sa che più o meno sei a pari: tieni conto che (almeno in BMW) per le macchine oltre i 4 anni c'è spesso il 30% di sconto sui ricambi. Gli interventi "straordinari" (nel senso fuori dal tagliando) che ho pagato finora sono sempre stati con i pezzi con il 30% di sconto (pastiglie, dischi, olio freni).
La cosa magari più vantaggiosa è il non avere la scadenza del pacchetto, così non ti ritrovi nella mia situazione attuale che non sai se rinnovare il contratto di manutenzione o no.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 17, 2024 12:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2784
Località: Pavia
Altrimenti trovi un bravo meccanico onesto che fa tutto in contanti ma che, ad esempio, al costo di una distribuzione della Passat (mi chiesero € 1.800) mi fece a € 800 distribuzione, tagliando e freni completi anteriori e posteriori.
(Se interessa è vicino a Bereguardo, provincia di Pavia).

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 17, 2024 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14312
Località: Sardinia
BikerJediYoda ha scritto:
Altrimenti trovi un bravo meccanico onesto che fa tutto in contanti ma che, ad esempio, al costo di una distribuzione della Passat (mi chiesero € 1.800) mi fece a € 800 distribuzione, tagliando e freni completi anteriori e posteriori.
(Se interessa è vicino a Bereguardo, provincia di Pavia).

Qui son tutti usciti dalla pubblicità del Duster: "Naaa, noi vogliamo spendere molto di più" https://www.youtube.com/watch?v=PQMxs6AkWh4

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 17, 2024 8:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8594
Località: Milano, IT
BikerJediYoda ha scritto:
Altrimenti trovi un bravo meccanico onesto che fa tutto in contanti ma che, ad esempio, al costo di una distribuzione della Passat (mi chiesero € 1.800) mi fece a € 800 distribuzione, tagliando e freni completi anteriori e posteriori.
(Se interessa è vicino a Bereguardo, provincia di Pavia).
Un po' fuori mano, da Perugia... :ridi

Scherzi a parte, la concessionaria BMW è letteralmente di fronte all'Ospedale: "coccolarmeli" fa anche sì che posta appoggiarmi a loro (sperano siano loro a non appoggiarmi troppo violentemente qualcosa d'altro).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 17, 2024 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1398
Località: Prov. di BS
Piace anche a me, complimenti e auguri! :briaco3


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 18, 2024 5:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8594
Località: Milano, IT
Montate ieri le Bridgestone Turanza AllSeason 6 (misura 225/45 R19) e rifatto l'assetto: l'ho fatta riportare originale perché il mio amico l'aveva chiusa molto dietro (molto stuzzicosa da guidare, ma aveva mangiato in tempo abbastanza breve le gomme).

Immagine

Tra gomma quattro stagioni turistica e convergenza stock, si è ammorbidita parecchio: un po' ha perso in termini di GoKart Feeling, ma lo sterzo diretto ha ancora tanto mordente e la macchina resta davvero tanto incollata a terra. E quello che ha perso in termini di agilità pura, lo ha IMHO guadagnato in termini di rilassamento a velocità autostradale. E visto che l'ho comprata per macinare chilometri su e giù tra i caselli del Telepass, credo di aver fatto la scelta più giusta (anche perché se proprio volessi, posso far rifare una convergenza più "spinta" quando voglio).

Ora mancherebbero solo l'aggiornamento dell'Infotainment che farò fare a breve e il kit Ruotino+Cric da mettere nel baule ora che ho tolto le Runflat. Infine, voglio farle fare un bel detailing degli interni (classica polveraccia stupida che si infila negli "incavi") e quando sarò giù dalle mie parti, la porterò dal mio carrozziere di fiducia per fare una bella lucidata e togliere qualche segnetto qui e lì che c'è sulla carrozzeria.

E adesso che il pensiero ha sedimentato, posso confermare di essere veramente soddisfatto dell'acquisto! Non che la Skoda sarebbe stata un pessimo affare, parliamoci chiaro: era comunque un'auto solida e fatta bene. Però già solo in termini di accessori, di motore, di cambio e per il fatto che ha la metà dei chilometri, la Countryman colma in fretta il breve delta di prezzo che intercorre tra le due.

PS: incredibile come questa tinta di blu sia sempre diversa a seconda dell'ora del giorno, della luce con cui viene illuminata e (soprattutto) del se l'auto è lavata o no...

Immagine

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 18, 2024 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5153
Località: scer
Come sono le all seasons, se hai potuto provarle su diversi fondi?

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 18, 2024 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25892
Località: Ginevra
Curiosità: perché Turanza e non CrossClimate+?

Comunque ci sta che sia meno 'affilata', tanto mica devi farci una Futa a tuono.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 18, 2024 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 9121
lelao ha scritto:
Come sono le all seasons, se hai potuto provarle su diversi fondi?



Sono fortemente interessato alle All Season.
Mi frena un po' per il timore che la maggior rumorosità iniziale diventi fastidiosa cammin facendo inoltre le prestazioni estive mi sembrano "scadenti" nel confronto con quelle invernali offerte dallo stesso pneumatico (nel mio uso quanti giorni mi serve una vera prestazione invernale?)
Alla fine anche i consumi mi pare paghino un dazio eccessivo.
Sono perciò molto curioso e attento alle valutazioni che vengono date da chi le monta.

Ps. sul Cruiser monto regolarmente delle AT di taglio invernale e le uso tutto l'anno con soddisfazione ma qui le prestazioni e la rumorosità così come i consumi sono relativi.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 18, 2024 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 355
Località: Berghem
Per quello che può valere, ho due auto con le all season.

La Subaru con le Nokian è una croce, rumorose e tengono molto poco sull'umido, se entri forte in rotonda, senza controlli rischi grosso.

La KA ha le Goodyear 4 Season, davvero incollata alla strada, silenziose, anche senza controlli in rotonda entri sparato. Per me promosse. E' una misura stretta però 175/65/14.

Ci stavo pensando per la Polo, ci sono le nuove Dunlop 4 Season2 che sono le gemelle delle Goodyear e costano un 20% in meno.

Con nessuna delle 4 auto faccio più di 6/7000 KM all'anno, il doppio treno non conviene.

Lasciare le estive con le catene nel baule? Sarebbe l'ideale, ma moglie e figlia non sarebbero capaci di montarle, quindi toccherebbe a me, no grazie :ridi :ridi

L'unica certezza è che il prezzo delle gomme è fuori controllo come tutto il resto, persino un treno per la moto dai 270/280 Euro è schizzato a 360 Euro. Sono impazziti tutti.
Prenderei le Michelin che durano un sacco, ma 5 anni per le gomme delle moto sono un pò troppi, non mi fido.

Ci penserò la prossima primavera... :allegria

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2 -> Hyundai I10 in arrivo :allegria
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 18, 2024 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8594
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Curiosità: perché Turanza e non CrossClimate+?
Abitudine. Spronato dal buon Collevecchio, mi ero votato a Bridgestone parecchi anni addietro; e quando ho deciso di abbracciare le quattro stagioni, ho scoperto le Weather Control Evo A005 con cui mi sono trovato benissimo.

Nel frattempo, sono uscite le Turanza All Season 6; ed erano disponibili come misura giusta per la MINI.
Diciamo che è stato semplicemente un discorso di "Squadra che vince, non si cambia".
lelao ha scritto:
Come sono le all seasons, se hai potuto provarle su diversi fondi?
Con la Lancia, sono salito in Valtellina dopo una nevicata; e manco me ne sono accorto. Auto leggera, gomma giusta: si arrampicava come un criceto.

Invece, con la 200E-16 sono andato in Val D'Aosta; e non posso dire che si sia comportata male, ma neanche che sia stato tutto perfetto. Un paio di volte su nevischio/bagnato ho sentito il culo partire e ho perso trazione; ma probabilmente è più il setup del telaio che si presta male (passo lungo, trazione posteriore, tanto peso, etc). Detto questo, ciò nonostante la 200E non è mai rimasta davvero bloccata: al massimo ho dovuto faticare un po', ma poi s'è disimpegnata.

Se a Capodanno torno in montagna, a questo giro dovrei salire con la MINI e ti saprò dire!
G5X ha scritto:
Mi frena un po' per il timore che la maggior rumorosità iniziale diventi fastidiosa cammin facendo inoltre le prestazioni estive mi sembrano "scadenti" nel confronto con quelle invernali offerte dallo stesso pneumatico (nel mio uso quanti giorni mi serve una vera prestazione invernale?)
Le Bridgestone, rispetto alle estive che avevo prima sono eccellenti come Comfort (ma non vale: erano letteralmente finite ed era come girare su quattro cerchi di marmo) ma hanno perso come feeling; però non so dirti quanto siano le Quattro Stagioni o quanto sia il fatto che le originali erano Runflat e queste invece siano "tradizionali".

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine
MINI Countryman Cooper SD (06/2020) - 1.995cc/190hp (B47C20B) - Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net