Phoeny ha scritto:
Curioso di sentire come ti troverai nel medio-lungo periodo.
Ah, sarà difficile: è chiusa in garage da domenica sera...
Alla fine, ho deciso che (almeno per adesso) terrò entrambe le macchine a Perugia avendo la fortuna di avere sia il posto auto esterno (che sarà occupato dalla Lancia utilizzata nel quotidiano per i casa-palestra-ospedale-casa), sia il garage interrato (che sarà occupato dalla Countryman che ci entra alla perfezione).
mauro65 ha scritto:
godibilissimo il tetto apribile, congratulazioni!
In realtà, mi stuzzica molto più avere le vetrate panoramiche: l'apertura in sé è figa (le prime due volte per fare scena), ma poi preferisco tendenzialmente star chiuso. Però è la superficie vetrata che dà aria e spazio all'abitacolo e che mi piace da matti: soprattutto perché la mia Countryman ha (tra i millemila optional) il rivestimento del soffitto in colore nero che la rende più trendy e che, grazie al tettuccio in cristallo, non è claustrofobica.
G5X ha scritto:
Sei andato in Umbria e l'Umbria non è sto schifo che dipingi a ogni commento .. per me assieme alle Marche e all'Abruzzo è una delle regioni più belle da vivere.
Riformulo: l'Umbria non è assolutamente uno schifo, ma sicuramente ha richiesto un adattamento nello stile di vita a cui non ero pronto. La casa ci sarebbe voluta a prescindere; ma è stata un parto per come è organizzato (male) il mercato immobiliare di Perugia. La macchina, invece, probabilmente non l'avrei presa: perché Milano ha una rete di collegamenti decisamente superiore.
Tuttavia confermo la bontà del paesaggio, delle strade e della gioia di vivere (escludendo Perugia città): bisogna solo ritagliarsi uno spazietto comodo e avere modo di spostarsi quando si vuol smettere di fare casa-lavoro-casa.
lelao ha scritto:
Non ci avevo proprio pensato, ma comunque è stata una scelta tutto sommato razionale, alla fine: suv medio, diesel... :)
In realtà, neanche io: cioè nonostante la Countryman mi sia sempre piaciuta come auto, proprio non mi era balenata in testa che potesse essere il giusto compromesso.
Un po' perché le quotazioni le trovo (troppo) alte, un po' perché mi veniva il mal di testa a cercare l'esemplare giusto data la personalizzabilità (o trovavo esemplari "sciapi", o esemplari messi giù strong ma chilometrati e/o anziani). Questa è uscita totalmente per caso: tra l'altro il mio amico neanche sapevo che ce l'avesse (ero rimasto che aveva ancora un Serie 4 Coupé)!
ste79 ha scritto:
l'avevo provata come auto sostitutiva in versione one a benzina. Il motore la penalizzava veramente troppo, con il 2.0d deve essere tutta un'altra storia.
Il motore è quello giusto per lei: per i miei bisogni andava benissimo secondo me anche il Cooper D (2.0 da 150 cavalli), ma il surplus della SD lo sento (per le mie esigenze) sui salitoni autostradali dove non perde nulla e non c'è neppure la necessità che il cambio scali dall'ottava per mantenere la velocità. E probabilmente questo va a tutto vantaggio dei consumi, visto che in un Taranto-Perugia (con una coda di 20 minuti in galleria e tutto il resto a 130 fissi) ho staccato i 17.5 con un litro.
fritz287 ha scritto:
Che poi, più che un Artemio partito da Taranto a me ricorda suo cugino Severino Cicerchia, detto lo...
Essendo un diesel, se fosse una canzone di Elton John sarebbe una candeletta in the wind.
ste79 ha scritto:
Anche la tua deve fare/ha fatto il famoso richiamo per il radiatore?
Allora: ho messo il telaio sul sito BMW/Mini e non risultano richiami da fare. Ho chiesto in concessionaria quando sono andato a portare i documenti per il trasferimento della Garanzia (riconfermando il mio pensiero negativo da pali in culo dei concessionari BMW) e mi hanno detto che non dovrebbe risultare nel batch interessato: però settimana prossima conto di portargliela comunque per un checkup.
A tale proposito, devo capire se mi conviene stipulare un pacchetto di assistenza con loro così da avere i tagliandi pagati per i prossimi 50/60 mila chilometri oppure andare di volta in volta; ma considerando che la manutenzione ordinaria preferisco sempre farla in concessionaria (a maggior ragione visto che il conce BMW è letteralmente a 2 minuti a piedi dall'Ospedale), propenderei per il "Sì" (valutando eventualmente un indipendente per eventuali rogne "accessorie").
Voi che ne dite?