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MessaggioInviato: gio mar 21, 2024 7:39 pm 
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Leon83 ha scritto:
Tra l’altro oggi ho visto il nuovo chr .. ammazza, se il vecchio dietro era claustrofobico, il nuovo è peggio, ha un vetro posteriore più piccolo di un oblò.

Ne ho viste un paio per strada, non è manco malaccio...
Fra l'altro la plugin ha emissioni di CO2 pari a 19g/km, cosa che la pone a livello delle elettriche pure nell'erogazione degli incentivi, prevedo venderà a fiotti.


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MessaggioInviato: ven mar 22, 2024 9:34 am 
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Al nuovo chr ci si deve fare occhio, alla fine non male ma meno filante come design del precedente.
Il fatto che dietro non si vede nulla me lo fa sempre notare la mia compagna...
Cmq scampato pericolo per la mia cara giulietta 300 euro passa la paura, ultimo intervento di manutenzione non ordinaria l'avevo fatto a meno di 150.000 km

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MessaggioInviato: ven mar 22, 2024 10:12 am 
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Stefano_M ha scritto:
Cmq scampato pericolo per la mia cara giulietta 300 euro passa la paura, ultimo intervento di manutenzione non ordinaria l'avevo fatto a meno di 150.000 km

Non ho capito cosa fosse successo


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MessaggioInviato: ven mar 22, 2024 1:58 pm 
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mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cmq scampato pericolo per la mia cara giulietta 300 euro passa la paura, ultimo intervento di manutenzione non ordinaria l'avevo fatto a meno di 150.000 km

Non ho capito cosa fosse successo

Un fastidiosissimo ronzio in accelerazione soprattutto a freddo, era una puleggia del alternatore.
Vedremo se è tutti risolto...per ora:-):-)

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MessaggioInviato: ven mar 22, 2024 2:57 pm 
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Ah la puleggia alternatore con la frizione... capita che salti.


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MessaggioInviato: ven mar 22, 2024 3:12 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Tra l’altro oggi ho visto il nuovo chr .. ammazza, se il vecchio dietro era claustrofobico, il nuovo è peggio, ha un vetro posteriore più piccolo di un oblò.

Ne ho viste un paio per strada, non è manco malaccio...
Fra l'altro la plugin ha emissioni di CO2 pari a 19g/km, cosa che la pone a livello delle elettriche pure nell'erogazione degli incentivi, prevedo venderà a fiotti.


Io mi ero fatto un idea dai video e dalle foto, poi l'ho vista una prima volta esattamente qui ( https://maps.app.goo.gl/WDc37NZEAmBQRb217 ) e posso dirti che ci stava da dio e saliva in elettrico.
Dopo questa "prima" l'ho incrociata altre volte e nell'insieme mi piace molto. Nonostante una certa "normalizzazione" continua a non essere banale.

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MessaggioInviato: ven mar 22, 2024 3:27 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Stefano_M ha scritto:
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cmq scampato pericolo per la mia cara giulietta 300 euro passa la paura, ultimo intervento di manutenzione non ordinaria l'avevo fatto a meno di 150.000 km

Non ho capito cosa fosse successo

Un fastidiosissimo ronzio in accelerazione soprattutto a freddo, era una puleggia del alternatore.
Vedremo se è tutti risolto...per ora:-):-)

Secondo me per 300 euro hanno cambiato sia il puleggino frizionato dell'alternatore che la puleggia smorzatrice dell'albero motore (che si rompe sempre).

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 12:18 pm 
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Formentor 2000 tdi 150cv manuale 14.000 km 10/2022 29.000 euro che dite?
Di listino con pack che ha viene circa 42k euro, poi ovvio qualcosa la scontano ed è appena uscito il restyling.

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 12:30 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Formentor 2000 tdi 150cv manuale 14.000 km 10/2022 29.000 euro che dite?
Di listino con pack che ha viene circa 42k euro, poi ovvio qualcosa la scontano ed è appena uscito il restyling.


Ciao Ste.
Peccato per il MANUALE, sinceramente

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 1:06 pm 
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Prezzo per me eccessivo.
Quasi 2 anni, anche se pochi km ( come li ha fatti?) è comunque un modello che è vecchio.
Cerchi? Colore? Quale pack ha?
Poi ho letto parecchie noie sui manuali delle ultime VW.

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 1:16 pm 
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Leon83 ha scritto:
Prezzo per me eccessivo.
Quasi 2 anni, anche se pochi km ( come li ha fatti?) è comunque un modello che è vecchio.
Cerchi? Colore? Quale pack ha?
Poi ho letto parecchie noie sui manuali delle ultime VW.

E il prezzo più basso con così pochi km...ne trovi a 27.500 più vecchie con 40/50.000 km e senza pack sicurezza 12" xl... km0 sui 35/36 con pack L/XL.
Cerchi da 19 che al limite sostituirò.
Poi ok pre covid un'auto di listino da 42k euro da scontate e con un anno e mezzo la trovavi a 25k euro non 29!!
Quindi in vw non solo il dsg da problemi:-) attuale Formentor tdi dsg solo 4x4...la my25 tdi solo dsg no 4x4:-)

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Ultima modifica di Stefano_M il ven mag 03, 2024 1:34 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 1:26 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
Poi ho letto parecchie noie sui manuali delle ultime VW.


Si sta ribaltando la situazione? Il cambio, perlomeno negli anni '90, era il vanto di ogni vw


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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 1:34 pm 
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Sui forum molti hanno avuto problemi col cambio manuale. Il dsg 7 marce è ormai maturo.

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 1:35 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Prezzo per me eccessivo.
Quasi 2 anni, anche se pochi km ( come li ha fatti?) è comunque un modello che è vecchio.
Cerchi? Colore? Quale pack ha?
Poi ho letto parecchie noie sui manuali delle ultime VW.

E il prezzo più basso con così pochi km...ne trovi a 27.500 più vecchie con 40/50.000 km e senza pack sicurezza 12" xl... km0 sui 35/36 con pack L/XL.
Cerchi da 19 che al limite sostituirò.
Poi ok pre covid un'auto di listino da 42k euro da scontate e con un anno e mezzo la trovavi a 25k euro non 29!!
Quindi in vw non solo il dsg da problemi:-) attuale Formentor tdi dsg solo 4x4...la my25 tdi solo dsg no 4x4:-)

Occhio che se esce coi 18, potrebbe non aver i 19 a libretto.
Io considerando che è uscito il restyling, tirerei ben giù quel prezzo.

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Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Prezzo per me eccessivo.
Quasi 2 anni, anche se pochi km ( come li ha fatti?) è comunque un modello che è vecchio.
Cerchi? Colore? Quale pack ha?
Poi ho letto parecchie noie sui manuali delle ultime VW.

E il prezzo più basso con così pochi km...ne trovi a 27.500 più vecchie con 40/50.000 km e senza pack sicurezza 12" xl... km0 sui 35/36 con pack L/XL.
Cerchi da 19 che al limite sostituirò.
Poi ok pre covid un'auto di listino da 42k euro da scontate e con un anno e mezzo la trovavi a 25k euro non 29!!
Quindi in vw non solo il dsg da problemi:-) attuale Formentor tdi dsg solo 4x4...la my25 tdi solo dsg no 4x4:-)

Occhio che se esce coi 18, potrebbe non aver i 19 a libretto.
Io considerando che è uscito il restyling, tirerei ben giù quel prezzo.

Ha su i 19 opt anche quelli insieme al pack xl fanno quasi 42.
Dicevo che se per caso la prendo in autunno vendo i 245 19 e ci metto i 225 18 con le 4s.
Ha anche un ridicolo pack di garanzia aggiuntiva di 2 anni o 40.000 km, per me sarebbe un altro anno. Se si fa tagliando ai vw vale la garanzia seat?

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 3:55 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Poi ho letto parecchie noie sui manuali delle ultime VW.
Si sta ribaltando la situazione? Il cambio, perlomeno negli anni '90, era il vanto di ogni vw
Mi tocco ….


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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 3:56 pm 
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Leon83 ha scritto:
Sui forum molti hanno avuto problemi col cambio manuale. Il dsg 7 marce è ormai maturo.
Per forza, 600/700 euro di manutenzione ogni 60.000 km e passa la paura.


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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 5:29 pm 
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mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Sui forum molti hanno avuto problemi col cambio manuale. Il dsg 7 marce è ormai maturo.
Per forza, 600/700 euro di manutenzione ogni 60.000 km e passa la paura.

Cioè 200 euro all’anno ipotizzando 20000 km/anno. A fronte di uno stress enorme in meno

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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 5:31 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Poi ho letto parecchie noie sui manuali delle ultime VW.
Si sta ribaltando la situazione? Il cambio, perlomeno negli anni '90, era il vanto di ogni vw
Mi tocco ….

La tua è la generazione precedente . Anche il 6 marce dell’Ibiza era meraviglioso, mentre i nuovi 6 marce manuali non sono dei degni eredi.

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Leon83 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Sui forum molti hanno avuto problemi col cambio manuale. Il dsg 7 marce è ormai maturo.
Per forza, 600/700 euro di manutenzione ogni 60.000 km e passa la paura.

Cioè 200 euro all’anno ipotizzando 20000 km/anno. A fronte di uno stress enorme in meno

Provato manuale su formentor 1500 tsi insieme al logo unica cosa che non ho tanto gradito dell'auto.
Tu che sei un utente seat...i tagliandi in garanzia di seat/cupra si possono fare in un conce/officina vw?

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Si, sei comunque sotto casa madre VW.

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Leon83 ha scritto:
La tua è la generazione precedente . Anche il 6 marce dell’Ibiza era meraviglioso, mentre i nuovi 6 marce manuali non sono dei degni eredi.
Meno male, otttima notizia, comunque grattata d'uopo :D


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Leon83 ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Sui forum molti hanno avuto problemi col cambio manuale. Il dsg 7 marce è ormai maturo.
Per forza, 600/700 euro di manutenzione ogni 60.000 km e passa la paura.
Cioè 200 euro all’anno ipotizzando 20000 km/anno. A fronte di uno stress enorme in meno
Per la precisione, 60.000 km o 4 anni, il termine che cade prima. Concedo che nel traffico intenso l'automatico è una gran comodità: ho avuto il DSG per alcune settimane, onestamente l'ho trovato ben poco entusiasmante. Nella versione che avevo sulla A3SB, cercava quasi di fare il verso ad un CVT senza averne i pregi. Poi riconosco di essere abbastanza allergico all'automatico (ma in questo sono favorito dal fatto che non ho tangenziali o GRA trafficati da fare)


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MessaggioInviato: ven mag 03, 2024 7:38 pm 
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Era sulla polo 1.6 Tdi se non ricordo male , giusto? Perché il problema era il livello indegno di quel motore. Anche il cambio della Giulia sotto quel motore farebbe pena.

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Leon83 ha scritto:
Era sulla polo 1.6 Tdi se non ricordo male , giusto? Perché il problema era il livello indegno di quel motore. Anche il cambio della Giulia sotto quel motore farebbe pena.

La Polo 1.6tdi (della fidanzata di mio fratello) è l'auto con l'accoppiata motore/cambio PEGGIORE che abbia mai guidato :D
Praticamente hai una turbina sovradimensionata e un turbolag importante.. e vabbè, fin qui.
Ma il cambio è rapportato completamente a caso: sei in terza, è entrato il turbo, stai cominciando ad andare su di giri, devi cambiare marcia. Metti la quarta e bam, sottocoppia. Allora rimetti la terza, tiri un po' di più la marcia, metti la quarta e bam, ancora sottocoppia :ridi
In svizzera ho passato rettilinei a continuare a cambiare tra terza e quarta.
Probabilmente è un motore progettato per i DSG...

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cometa rossa ha scritto:
Si sta ribaltando la situazione? Il cambio, perlomeno negli anni '90, era il vanto di ogni vw


Quello che ho sulla T-Roc (sarà lo stesso? dovrebbe essere il 0AJ300043M) è uno schifo.
La rapportatura è relativamente buona (ieri ho provato, in seconda al limitatore faccio i 120, ma comunque il motore tiene quindi va bene così) ma la manovrabilità è oscena: marce che si impuntano, la prima e la retro non entrano praticamente mai alla prima..
Sono tornato a fare la doppietta come col Ducato 1 serie :ridi che col frullino 1.0 turbo è una delle cose più frustranti mai fatte a bordo di un'automobile (inclusa qualche "giro pannocchie" andato male)

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Leon83 ha scritto:
Era sulla polo 1.6 Tdi se non ricordo male , giusto? Perché il problema era il livello indegno di quel motore. Anche il cambio della Giulia sotto quel motore farebbe pena.
A3SB con il 1.6 tdi DSG. Powertrain demm…a
La Polo aveva il millino turbo con manuale. Cambio ok, motore buono in extraurbano e autostrada e penoso in tutti gli altri contesti.


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mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Era sulla polo 1.6 Tdi se non ricordo male , giusto? Perché il problema era il livello indegno di quel motore. Anche il cambio della Giulia sotto quel motore farebbe pena.
A3SB con il 1.6 tdi DSG. Powertrain demm…a
La Polo aveva il millino turbo con manuale. Cambio ok, motore buono in extraurbano e autostrada e penoso in tutti gli altri contesti.


Ricordavo che era l'abbinamento 1.6 con il dsg, sbagliato il modello. Lo aveva un mio amico sulla Polo, pessimo motore.

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Ma sul serio il dsg ha 600-700 euro di manutenzione ogni 60.000 km?


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