Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar set 24, 2024 8:52 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16187
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Cose pericolose del bricolage:

Problema: Tallonare i copertoni tubeless della bici: alle volte si riesce con la pompa a mano, alle volte no. Con quelli nuovi sui cerchi "nuovi" non riesco: La portata di aria non è sufficiente.
In generale esistono delle bombole da comprimere con la pompa a mano che fabbrica il signor Schwalbe che costano un sacco di soldi e che permettono di generare il flusso di aria sufficiente per tallonare la gomma sul cerchio.

In città va un sacco di moda "sniffare" N2O che si ottiene dalle bombole per fabbricare la Chantilly e se ne trovano a decine gettate nelle aiuole.

Trattenetemi dall'idea insana di riutilizzare una di queste bombole (che dovrebbero essere a 30 bar se non ho capito male), "rigonfiarle" con la pompa e usarle per tallonare i tubeless della bici :briaco


Allegati:
creamdeluxe.jpg
creamdeluxe.jpg [ 120.65 KiB | Visto 114 volte ]

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8
Top
   
MessaggioInviato: mar set 24, 2024 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 14312
Località: Sardinia
Cerco di dissuaderti in modo molto pacato: https://www.facebook.com/reel/501430322402974

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar set 24, 2024 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15884
Località: Bologna
Io ammetto candidamente che quando ho visto quella bombola ed il suo beccuccio ho pensato ad altro.... ma oramai ho un'età per la quale la definizione "vecchio porco" mi definisce più di quanto vorrei.... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar set 24, 2024 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 9121
Ogni giorno ne salta fuori una nuova ... relativamente alle bici attuali alzo bandiera ... secondo me nell'uso pratico s'è perso il senno ... le bici dei professionisti sono delle chiaviche pazzesche e mi meraviglio che non si levino sonore proteste per la sicurezza degli atleti. Credo ci sia un tale rincoglionimento che ormai ce le beviamo tutte.
(sono tutte scelte legate a esigenze di marketing perché tecnicamente è roba che manco dovrebbe arrivare nei negozi)

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar set 24, 2024 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6365
Località: Bologna
Dannatio ha scritto:
Io ammetto candidamente che quando ho visto quella bombola ed il suo beccuccio ho pensato ad altro.... ma oramai ho un'età per la quale la definizione "vecchio porco" mi definisce più di quanto vorrei.... :ridi

Vedi che non si impugna dal beccuccio. :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar set 24, 2024 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10288
mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io ammetto candidamente che quando ho visto quella bombola ed il suo beccuccio ho pensato ad altro.... ma oramai ho un'età per la quale la definizione "vecchio porco" mi definisce più di quanto vorrei.... :ridi
Vedi che non si impugna dal beccuccio. :alastio:
Diciamo che a secconda di come la si impugna ... no beh mi autocensuro che siamo al bar :angelo


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net