Aggiornamento:
Ho risolto!
L'idraulico che ha fatto l'impianto di casa mia, NON CAPISCE UN TUBO! (ed ecco risolto il colmo...)
Mi ha montato il pressostato in orizzontale e questo, oltre a non aver mai funzionato a dovere, si è pure guastato perche nel tempo la membrana si è corrosa, a causa della posizione errata.
Inoltre non ha montato nessuna valvola di ritegno nel T che unisce mandata della rete e mandata della riserva all'ingresso dell'impianto di casa.
Il risultato era quindi che la pressione della rete, faceva tornare l'acqua verso il motorino dell'autoclave, e questo perdeva che una bellezza dal premistoppa.
Ho montato una valvola di ritegno, sostituito il presso flussostato elettronico in quanto il vecchio era guasto (il vecchio era un Italtecnica Fluomac,
mentre ora ho messo un Presscontrol
e ora funziona che una bellezza!!!
Lo Switch avviene in maniera automatica, nel momento in cui la pressione della rete idrica scende...
Ora ho deciso che farò l'idraulico.
Il Basso di Genova ha scritto:
per conto mio è il pressostato che per qualche motivo rimane sempre attivo..
Se fosse la valvola di non ritorno col pressostato funzionante, il motore dovrebbe accendersi e spegnersi di continuo (a meno di non possedere un sistema di controllo integrale ma dubito che una motopompa lo abbia)..
Le specifiche del pressostato sono le stesse? (di solito il pressostato offre un valore resistivo proporzionale alla pressione..): magari è sufficiente un resistore in serie o parallelo di opportuno valore per sistemare le cose..
Restava sempre attivo perche, seguendo il montaggio precedente, l'ho montato in orizzontale e non in verticale.