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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Batteria Defender Scarica
MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 9:50 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Ieri abbiamo provato a far ripartire dopo un anno di inattività il Defender di un mio amico dato che oggi dobbiamo andare in trasferta e ci serve il mezzo.
La batteria era completamente morta, l'abbiamo attaccato ad una Volvo C30 1.6 e la batteria sembrava non caricare per niente, ogni tentativo di avviamento è stato inutile salvo quando la Volvo era ad alti giri allora il motorino di avviamento andava abbastanza.

Batteria andata che fa semplicemente da "ponte"?


Fatemi sapere che stamattina lo dobbiamo far ripartire!!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 10:01 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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evitate di fare ste cazzate con i cavi che rischiate di fulminare le centraline dell'auto donatrice, tanto più che far partire un 2.5 turbodiesel (o quel che l'è) con un 1.6 benzina è come cercare di entrare in orbita con un ultraleggero. Comprate un booster da norauto e usate quello!!


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 10:04 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Zerstorer ha scritto:
evitate di fare ste cazzate con i cavi che rischiate di fulminare le centraline dell'auto donatrice, tanto più che far partire un 2.5 turbodiesel (o quel che l'è) con un 1.6 benzina è come cercare di entrare in orbita con un ultraleggero. Comprate un booster da norauto e usate quello!!



Quindi dici che può non essere colpa della batteria?

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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 10:07 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
evitate di fare ste cazzate con i cavi che rischiate di fulminare le centraline dell'auto donatrice, tanto più che far partire un 2.5 turbodiesel (o quel che l'è) con un 1.6 benzina è come cercare di entrare in orbita con un ultraleggero. Comprate un booster da norauto e usate quello!!



Quindi dici che può non essere colpa della batteria?


non ne ho idea, però dico che per come avete provato, secondo me è normale che non sia partito. E dammi retta di lasciar perdere il ponte con i cavi, a fare 1000€ di danni elettronici non ci vuole niente.


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 10:08 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Ok perfetto.

Cosa mi consigli di fare? La soluzione booster è difficile da percorrere visto che Norauto è a 30km da qui e ci metterei 2 ore solo per andarlo a prendere.

Faccio caricare la batteria da qualcuno la riporto e vedo se funziona o compro direttamente una batteria nuova?

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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 10:15 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6776
Zebrone ha scritto:
Ok perfetto.

Cosa mi consigli di fare? La soluzione booster è difficile da percorrere visto che Norauto è a 30km da qui e ci metterei 2 ore solo per andarlo a prendere.

Faccio caricare la batteria da qualcuno la riporto e vedo se funziona o compro direttamente una batteria nuova?


beh se puoi farla caricare e riesci a portarcela per tempo, prova...anche perchè la batteria di un defender penso costicchi.


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 6:45 pm 
Se la batteria è completamente scarica e si ritiene lo sia da tempo (per dire, non si accendono manco le luci di posizione), evita anche di caricarla... Sarà certamente solfatata quindi di carica ne terrà ben poca, va cambiata punto e basta.
Concordo sull'inutilità di collegare un 1.6 con un 2.5 di non so quanti anni addietro... non ti saltano le centraline (da questo punto di vista i booster sono più pericolosi per gli sbalzi di tensione...) ma fondi i cavi di collegamento e scarichi pesantemente la batteria donatrice.


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MessaggioInviato: sab ott 15, 2011 9:19 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
evitate di fare ste cazzate con i cavi che rischiate di fulminare le centraline dell'auto donatrice, tanto più che far partire un 2.5 turbodiesel (o quel che l'è) con un 1.6 benzina è come cercare di entrare in orbita con un ultraleggero. Comprate un booster da norauto e usate quello!!

Quotone, ho visto centraline bruciarsi per molto meno...

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MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 7:37 am 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Arrivo in ritardo, ma quoto il zertostorer (vabbeh quello dello squalo) ... se volete dar avviamento a un trattore prendere un mezzo serio (e sopratutto cavi di sezione adeguata) ....
Anni fa lasciai scaricare la batteria della Range e mio zio mi diede i cavi della sua VW ... al primo intendo di far partire il V8 ... si e' "spenta" la sua, di macchina :allegria non ho mai capito come sia potuto succedere.

PS: avete controllato se il motore "gira" :armi


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MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 8:53 am 
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Leolito ha scritto:
Anni fa lasciai scaricare la batteria della Range e mio zio mi diede i cavi della sua VW ... al primo intendo di far partire il V8 ... si e' "spenta" la sua, di macchina :allegria non ho mai capito come sia potuto succedere.


Il Range ha rubato tutta la corrente dal VW e non ha lasciato nulla per far vivere la VW.....

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MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 10:10 am 
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modus72 ha scritto:
Se la batteria è completamente scarica e si ritiene lo sia da tempo (per dire, non si accendono manco le luci di posizione), evita anche di caricarla... Sarà certamente solfatata quindi di carica ne terrà ben poca, va cambiata punto e basta.
Concordo sull'inutilità di collegare un 1.6 con un 2.5 di non so quanti anni addietro... non ti saltano le centraline (da questo punto di vista i booster sono più pericolosi per gli sbalzi di tensione...) ma fondi i cavi di collegamento e scarichi pesantemente la batteria donatrice.


basta desolfatare!! :allegria

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Quest'estate, mio zio è rimasto con la batteria dell'Hummer a terra.
Ha fatto ponte con un Range rover, risultato: al girare della chiave i cavi han fatto una fiammata :shock: :shock: :shock: :shock:
Ps poi gli ho cambiato la batteria (che costa appena 300 euro :shock: :shock: :shock: :shock: )

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MessaggioInviato: dom ott 16, 2011 2:11 pm 
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Leolito ha scritto:
Arrivo in ritardo, ma quoto il zertostorer (vabbeh quello dello squalo) ... se volete dar avviamento a un trattore prendere un mezzo serio (e sopratutto cavi di sezione adeguata) ....
Anni fa lasciai scaricare la batteria della Range e mio zio mi diede i cavi della sua VW ... al primo intendo di far partire il V8 ... si e' "spenta" la sua, di macchina :allegria non ho mai capito come sia potuto succedere.

PS: avete controllato se il motore "gira" :armi



Sembrerebbe girare: il motorino d'avviamento non è riuscito ad avviarlo ma faceva il rumore... Dopodomani andiamo a cambiare la batteria.

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MessaggioInviato: gio feb 09, 2012 11:13 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
alla fine l'avete usato sto mezzo?


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MessaggioInviato: gio feb 09, 2012 11:56 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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:oops: Il mezzo è marciante però abbiamo avuto delle beghe tra iscrizione asi, togliere immatricolazione autocarro ecc ecc quindi ancora non la abbiamo assicurata e abbiamo rimandato tutto a dopo la sessione d'esami.

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