Allora...la scorsa settimana ho provato il Navi in un bel giretto tra Italia e Svizzera. Impressioni...
1) E' davero preciso ed affidabile. Ho fatto Pisa-Basilea, poi Basilea Neuchatel per un totale di 1500km in un WE e..non ha sbagliato un colpo. Nonostante il percorso zeppo di gallerie, raramente ha "perso la bussola"; solo in un paio di occasioni, all'uscita di tunnel, pensava che stessi percorrendo fantomatiche strade sterrate parallele all'autostrada ma si è ripreso subito. A Basilea ho commesso un errore per due volte, dovuto a due incroci ravvicinatissimi (ho slatato la seconda svolta) ma in entrambi i casi ha ricalcolato al volo il percorso e sono arrivato esattamente sotto casa di mio cugino, al suo numero civico. Prezioso per tirarmi fuori dalla tangezione di Milano il venerdì sera, in mezzo alla nebbia e, ovviamente, ad un traffico mostruoso.
2) Lo schermo wide..sinceramente non so se sia un reale vantaggio. In effetti una forma quadrata sarebbe stata più sfruttabile. Alcune scritte, come i dettagli sugli autovelox, sono praticamente illeggibili dal posto guida. Comunque ottima visibilità.
3) Sempre a proposito degli autovelox, per il momento non mi è stato di grande aiuto. Indicazioni abbastanza ovvie...sulla tangenziale di Mialno, cmq, un paio di postazioni fisse le ha segnalate.
In due parole (anzi, tre): sono davvero soddisfatto. A breve, proverò a capire qualcosa sugli aggiornamenti...
Leolito ha scritto:
Strosek ha scritto:
Ah...non c'è il cavo USB...devo comprarlo. Anzi...a dire il vero, andrebbe comprato anche quello per caricare il navi dalla presa di casa.
Il cavo USB e' lo stesso di molte camerette digitali (che mi pare tu non hai
), io uso quello della Canon della leolita.
Omo di poca fede...
Grazie per l'info!!
Cita:
Il cavo di 220V per l'alimentazione e' lo stesso di un cellulare Motorola il cui modello non ricordo, lo comprai dietro suggerimento dell'addetto al Media World risparmiando piu' di qualche euro rispetto allo stesso dispositivo Garmin ... se qualcuno si ricordo il modello, oppure sa quale Motorola ha lo stesso attacco dell'USB delle camere digitali Canon .... mi fa un piacere!
Questo...vedrò...
Grazie a tutti!