ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non ti ho seguito: l'impressionante aumento di prezzo, a pari veicolo, è dovuto al fatto che è stata introdotta questa novità normativa? Perchè allora inizio a cagarmi sotto per le mie polizze, che scadono a fine marzo
se procedono come hanno fatto l'altra volta, alzano l'importanza dell'età e dei sinistri in attestato ( e nella nuova polizza hai degli NA, non degli 0..)
Esattamente ieri sera mi sono fatto fare un preventivo per un veicolo aggiuntivo portando la Bersani del mio veicolo principale: mi hanno riconosciuto senza problemi sia la CU (1) sia la classe interna (Allianz -13, la meno dannosa sgrat sgrat). Il premio è venuto un po' più alto (come RC) di quello che pago attualmente pur avendo l'ipotetica aggiuntiva una cilindrata dimezzata dato che, secondo la spiegazione dell'agente, si combina una componente di rischio maggiore specifica per il tipo d'auto (la Smart sono considerate "dannose" probabilmente perché girano prevalentemente in città e sono guidate da .. smartisti
) e con il fatto che pur essendo un assicurato "gradito" alla compagnia, in caso di vettura aggiuntiva c'è un "periodo di osservazione" di un anno, decorso il quale il premio viene ridotto (Genertel in pari caso di vettura aggiuntiva ha tre anni di periodo di osservazione, con riduzioni progressive al 2° e 3° per arrivare a regime al 4° anno).