fritz287 ha scritto:
Una 458 di serie fa certamente più casino di un cinquino con lo scarico...
L'altro giorno ho sfidato il mio vicino, che aveva parcheggiato la 458 Aperta di fronte alla mia,ad una rev battle
...comunque l'unico aspetto che mi spaventa sul serio è (SGRAT) il malaugurato caso di contatto coi guardrail,li fanno pagare manco fossero d'oro!!!
Dai c'è ancora qualche mese prima di decidere,per ora mi metto nella modalità "vedremo se" ma potrebbe essere un'occasione buona per incontrarsi e conoscere qualche altro forumista
@snoekie: briefing molto esaustivo,thanks!
Sicuramente verrei su con la mia scorpioncina,non fosse altro perche è la mia prima auto con cui ho fatto le peggio cose
e la terrò a vita,pertanto non potrei proprio farle il torto di non portarla al Ring...specie durante la mia prima volta! Inoltre spendere 250euro per guidare su una pista sconosciuta con un'auto,ok alleggerita e sicuramente divertente, ma che non conosco e che tutto sommato va come o poco più della mia lo trovo poco logico; chiaramente noleggiare una sportiva cavallata sarebbe follia pura o quanto meno non alle prime esperienze su una pista senza vie di fuga.
Qui però sorgono i primi dubbi: dopo diversi anni di guida conosco fin troppo bene le pecche della mia daily driver e,senza voler peccare di ubris,ne ho già saggiato il limite in pista e in montagna...frenata e assetto(anche se dopo aver montato i Koni fsd è molto migliorata) restano i punti deboli e credo che 15 giri possano mettere in crisi quanto meno l'impianto frenante stock,nonostante pastiglie più che decenti. Se dovessero andare in porto un paio di cose potrei valutare l'investimento dei Brembo a 4 pompanti,non fosse altro per avere la garanzia di tornare a casa a bordo della mia auto e non in treno
A livello di consumo gomme,un giro "rapido" ma non alla morte quanto incide? In pista ci sono stato varie volte ma non riesco ad immaginarmi un giro lanciato al nurb quanto possa massacrare gomme e freni...forse perchè me lo immagino come un giro veloce (e pericoloso) su una strada di campagna senza limiti.