billy079 ha scritto:
lancista i 200 euro li mette samsung come promo, quindi non impattano sul rivenditore, che applica il prezzo che vuole.
stessa promo che facevano con S5 + gear omaggio (te lo spedivano a casa, valore 199€) o la promo che hanno fatto recentemente sui samsung S tab per chi è registato a exclusive...
quindi se ci stanno 200/250 euro su S6 32 GB del rivenditore come dici, ci stanno anche 200 su S6 edge 64GB. A entrambi i prezzi si sommano i 200 euro di cash back a mezzo bonifico offerte da samsung italia.
la promo vale per qualsiasi canale (fisico, online) a patto che non sia parallelo (import). Attenzione che per ottenere il bonifico chiedono ovviamente l'IMEI, se non è italia addio (controllare il bollino sulla scatola).
Se il sito che dici vende prodotti italia S6 edge 32gb viene 635€ - dopo il rimborso 435€.
E' una BANALISSIMA operazione di destocking, le fanno ormai tutti quando in sell in è molto alto rispetto al sell out. Se sei del settore mi stupisce il tuo commento...
Menech ha scritto:
Il discorso è quello che fa billy, il venditore ti fa lo sconto che ritiene congruo per se, la Samsung poi ti rimborsa i 200 € dopo che hai caricato sul sito i dati di acquisto dello smartphone, solo se ha garanzia Italia. Ieri mattina ho fatto un controllo incrociato con il call center Samsung ed il sito citato, mi era venuto il dubbio che se fosse già stato scontato il telefono poi Samsung non avrebbe più riconosciuto lo sconto. Ora ho visto che il sito che tu citi, che è delle tue parti, propone l'S6 normale da 32 Gb a 540€ ( anche se i prodotti non sono disponibili), ci sta quindi che quello da 64 Gb possa essere venduto a 670€. Chi mi ha risposto al telefono al numero verde di lupokkio.it, mi ha detto che praticamente sarebbe il prezzo del telefono senza l'IVA. Come facciano loro a vendere a quelle condizioni non lo so, potresti forse spiegarlo meglio tu, essendo del campo, però il telefono ha garanzia Italia, anzi è brandizzato Tim, che peraltro è il mio gestore. Posto che non ho nessuna necessità reale di cambiare il telefono, mi sono solo introdotto nel discorso perché cometa aveva scritto di avere la scimmia per l'S6 edge, un po' di voglia te la fanno comunque venire se si pensa che è una spesa di circa 40% in meno. D'altro canto, però, essendo una cosa veramente voluttuaria, non vorrei neanche andarmi a cercare rogne. Ciao
Perdonatemi, ho fatto confusione calcolando i 400€ come sconto venditore ai quali andava aggiunto il contributo samsung. In questo caso, pur non conoscendo il sito che cita Menech e la sua affidabilità, confermo che è un risparmio nella norma.
Aggiungo che conosco senza dubbio le operazioni di destoccaggio e alleggerimento delle scorte; mi stupiva che fosse fatto su un prodotto che comunque vende già col listino ufficiale (caro), non è overprized rispetto alla concorrenza. Difatti lo smaltimento attivo di solito si fa su prodotti finiti. L'unica che mi viene in mente è che abbiano voglia di ridurre il rapporto scorte/vendite e non mi stupisce; daltronde lo fanno anche in ambito finanziario.